13.3 C
Foligno
lunedì, Aprile 27, 2026
HomeSportLa pallavolo verso la normalità: l'Intervolley Foligno riprende a sudare

La pallavolo verso la normalità: l’Intervolley Foligno riprende a sudare

Pubblicato il 15 Gennaio 2021 08:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Seravezza neutralizza i Falchi: niente da fare per i play off, finisce 0-0

Dopo un match combattuto il Foligno si è arreso, dicendo definitivamente addio alla possibilità di accedere alla post season. Ora manca solo il match contro il Cannara per chiudere la stagione

Con il volto coperto e armato di forbici rapina una farmacia: è caccia all’uomo

L’episodio nel pomeriggio di domenica nella prima periferia di Foligno: il malvivente scappato con un bottino di alcune centinaia di euro Ad indagare la polizia: al vaglio le immagini delle telecamere

Foligno nuovi incarichi per 12 consiglieri comunali

Il sindaco Zuccarini ha firmato un decreto che attribuisce a gran parte dei rappresentanti della maggioranza compiti di studio e approfondimento relativi a varie materie: dalle attività produttive alla valorizzazione delle periferie

Un piccolo segnale di normalità per lo sport arriva dalla pallavolo. A pochi giorni dalla ripartenza dei campionati di serie B, prevista nel fine settimana del 23 e 24 gennaio, l’Intervolley ha svolto a Foligno un allenamento congiunto con l’ErmGroup San Giustino. Ad avere la meglio sono stati gli ospiti con il punteggio di 3 a 1.
Un antipasto della gara che la Rossi Ascensori disputerà sabato 23 alle 18 contro la Romagna Banca Bellaria. Soprattutto un passo avanti verso la normalità. L’Intervolley ha infatti comunicato la ripresa “con rinnovata energia ed entusiasmo delle attività di allenamento di tutte le squadre giovanili questa settimana, sempre nel rispetto delle normative sanitarie vigenti”.
Finisce dunque per la società il lungo stop imposto dalla pandemia, con lo sport che ha potuto andare avanti solo a singhiozzo. “Speriamo che questo ennesimo inizio dell’attività sportiva sia la volta buona e definitiva. Consapevoli della difficile situazione siamo pronti a ripartire con gli stessi accorgimenti ed attenzioni con le quali abbiamo fatto attività fino a quando è stato possibile. – Sono le parole affidate a Fecebook da mister Giappesi – Siamo fiduciosi e sicuri che i tanti sacrifici che hanno fatto i nostri ragazzi, tenuti lontani dallo sport, saranno una spinta in più per tornare in palestra, ancor più carichi e entusiasti. Gli impegni sportivi in questa stagione saranno caratterizzati ed organizzati in maniera diversa. Ma questo è un aspetto che prenderemo in considerazione solo in un secondo momento, quando verranno comunicati formule di svolgimento e calendari dei vari tornei giovanili ai quali parteciperemo.
La cosa più importante, in questo momento, è ripartire. Riportare i nostri ragazzi a praticare il loro sport preferito, in un ambiente sano e sicuro, seguiti in maniera corretta e qualificata, con la consapevolezza e la certezza che lo sport è e debba essere ancor di più, strumento di crescita e di maturazione dei nostri ragazzi”.

Articoli correlati