4.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCulturaGli studenti protagonisti di una staffetta di letture online per il Giorno...

Gli studenti protagonisti di una staffetta di letture online per il Giorno della memoria

Pubblicato il 20 Gennaio 2021 12:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

La pandemia non ferma il ricordo. E così, nonostante l’impossibilità di celebrare come fatto in passato la shoah con momenti di incontro e confronto in presenza, c’è chi ha deciso di usare i social per celebrare il Giorno della memoria che ricorrerà il 27 gennaio prossimo. È il caso dell’Unione dei Comuni delle Terre dell’olio e del sagrantino, che ha messo a punto tutta una serie di iniziative e momenti che vedranno il coinvolgimento degli alunni delle scuole di Bevagna, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Massa Martana, Montefalco e Trevi. Per l’occasione, fino al prossimo mercoledì 27 gennaio, sulle pagine social delle biblioteche dell’Unione verranno pubblicate, una volta al giorno, recensioni di libri che hanno raccontano fatti riconducibili agli eventi storici dell’olocausto. Invece, nel Giorno della memoria, si terrà una staffetta di letture con gli alunni delle scuole degli otto borghi. Letture che, anche in questo caso, verranno veicolate al grande pubblico sempre attraverso i social network. 

Articoli correlati