9.5 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeSportFalchetti con la Pianese è emergenza a centrocampo. Arriva un nuovo attaccante

Falchetti con la Pianese è emergenza a centrocampo. Arriva un nuovo attaccante

Pubblicato il 30 Gennaio 2021 15:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Metanodotto Snam, Avs chiede chiarimenti sulla costruzione dell’opera alla Regione

La vicenda è pronta a finire sui banchi dell’assemblea legislativa convocata per giovedì 5 febbraio. Diverse le perplessità espresse nell’interrogazione a firma di Fabrizio Ricci sull’impatto che avrà sul territorio in termini ambientali e paesaggistici

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Piove sul bagnato in casa Foligno. Proprio alla vigilia della partita con la Pianese, un infortunio muscolare ha fermato Giabbecucci. Un’assenza che si somma a quelle di Fondi e Sanseverino squalificati e Settimi ancora indisponibile. Un centrocampo tutto da inventare. Armillei ha però sottolineato come “queste partite si vincono con la testa, con il giusto atteggiamento, con la determinazione”. Dopo le critiche per la sconfitta con lo Scandicci, il tecnico ha rassicurato tutti che “nel corso della stagione momenti difficili possono esserci. Alla fine il Foligno centrerà il suo obiettivo, come ha sempre fatto negli ultimi anni”.
Una mezza rivoluzione in mezzo al campo è però obbligata. Piancatelli e Asllani dovrebbero occupare le corsie esterne, mentre le chiavi del gioco saranno affidate a Marianeschi. Zerbo dovrebbe agire da trequartista con Broso e Mancini. Possibile l’esordio tra i pali di Marricchi.
Due novità hanno animato questa vigilia di campionato. La prima è stata l’inattesa operazione di mercato che ha portato in biancazzurro Giordano John Bardeggia, attaccante classe 2000, con trascorsi anche al Cesena e all’Inter. Bardeggia è arrivato a titolo definitivo dal Tropical Coriano, società di Eccellenza. 
L’altra novità è la riammissione del Foligno nel progetto Giovani D Valore. La società biancazzurra era stata esclusa per non avere disputato la gara con il Cannara del campionato Juniores. “Siamo soddisfatti che il nostro ricorso sia stato accettato. – Ha sottolineato il vice presidente Simone Salari. Si è dimostrato che quella partita non è stata giocata per il rischio contagio Covid di un nostro ragazzo. Ovviamente l’aspetto economico è importante per una società come la nostra che punta sui giovani. Nella graduatoria parziale siamo secondi nel girone”.
Foligno (4-3-1-2): Marricchi, Colarieti, Aldrovandi, Nuti, Rossi; Piancatelli, Marianeschi, Asllani; Zerbo; Mancini, Broso. A disp. Meniconi, Dondoni, Bocci, Dell’Orso, Fiki, Currieri, Betti, Dita, Bardeggia. All. Armillei

Articoli correlati