L’associazione Amici di Spello ha registrato il marchio “Spello nel Cuore”. Nuovo passo per ufficializzare e fidelizzare, ancora di più, i tanti sostenitori che hanno risposto, con generosità ed entusiasmo, al progetto lanciato dalle 4 associazioni spellane (Amici di Spello – L’Officina del Fantastico – Pedale Spellano – Subasio Epyc) per raccogliere fondi da destinare ad emergenze del territorio.
“Con tale registrazione – spiegano i promotori dell’iniziativa Spello nel Cuore – oltre alla volontà di preservare il logo da eventuali speculazioni, si vuole dare continuità e concretezza ad un progetto, nato sotto il periodo dell’emergenza per l’epidemia da Covid 19, che non intende fermarsi, ma che vuole continuare la sua attività solidale e identificarsi, ancora di più, nella comunità spellana”.
Il marchio “Spello nel cuore”, così come richiamato anche nella t-shirt realizzata e venduta per finanziare i vari progetti che sono stati realizzati dall’associazione e impresso sulle palline di Natale, vendute nelle scorse festività, è stato realizzato da Alessandro Filippucci (Milk Graphic). Le foglie di ulivo, i fiori, le rotondità del Subasio, i due motivi che richiamano i mosaici della villa e un cuore che ricorda il payoff (Spello nel cuore) con il timbro postale stile cartolina: sono questi gli elementi presenti nel disegno.
Con la consegna all’istituto scolastico Gallileo Ferraris di Spello di ulteriori 1000 mascherine chirurgiche specifiche per bambini e 600 porta mascherine, il progetto “Spello nel Cuore” si era momentaneamente concluso. Tale consegna, infatti, rappresentava l’ultimo step dell’iniziativa benefica iniziata con un primo conferimento di 5mila mascherine, sempre all’Istituto Ferraris, oltre ai 700 euro destinati all’associazione Arcobaleno di Spello che si occupa di disabilità. Il progetto è stato reso possibile grazie alla vendita delle t-shirt, appunto Spello nel Cuore, che ha permesso di raccogliere 4mila euro, destinati, così, alle emergenze nel territorio spellano.