21.1 C
Foligno
martedì, Luglio 1, 2025
HomeEconomiaEmergenza Covid, c’è il rimborso Tosap per gli ambulanti: ecco come richiederlo

Emergenza Covid, c’è il rimborso Tosap per gli ambulanti: ecco come richiederlo

Pubblicato il 2 Febbraio 2021 11:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus Com, approvato il bilancio 2024: “Risultati economici solidi”

La società del Gruppo Valle Umbra Servizi ha registrato nel 2024 un valore di produzione pari a oltre 33 milioni di euro (+5%) e un utile netto che ammonta a circa un milione di euro (+22%). Fissati quattro obiettivi strategici per il 2025

Carenza di personale all’Usl 2, Rsu: “Pronti a chiedere stato di agitazione”

Secondo i dati forniti dalla Rappresentanza sindacale unitaria, dal 2022 al 2025 si sarebbero perse 150 unità. Galeazzi: “Non si può aspettare ancora. C’è bisogno di risposte e di un’assunzione di responsabilità da parte della Regione e dell’azienda”

Marina Busti alla guida del Rotary Club Foligno

Al Delfina Palace Hotel il tradizionale passaggio della campana con il saluto di Giovanni Lupidi e l’ingresso della nuova presidente. Tra le priorità del nuovo mancato formazione, lavoro e impresa ma anche salute, sport e disabilità

Gli ambulanti che hanno effettuato il commercio su aree pubbliche nel periodo che va dal primo marzo al 15 ottobre scorso potranno richiedere il rimborso per il versamento della Tosap. Il Comune di Foligno ha, infatti, reso note le modalità con cui si potrà recuperare il pagamento della Tassa per l’occupazione del suolo pubblico, a seguito dell’esenzione stabilita dalla legge 77 del 17 Luglio scorso (legge di conversione del decreto rilancio), successivamente modificata dalla legge 126 del 13 ottobre, in virtù dell’emergenza Covid.

Gli operatori economici, fanno sapere dall’Ente di palazzo Orfini Podestà, potranno richiedere il rimborso compilando il modello messo a disposizione dagli uffici comunali e reperibile nel sito internet del Comune di Foligno (Sezione – imposte e tasse – TOSAP) o cliccando al seguente link: https://www.comune.foligno.pg.it/pagine/tosap-tassa-per-loccupazione-di-spazi-ed-aree-pubbliche. La richiesta, una volta compilata, potrà essere presentata attraverso servizio postale o Pec (comune.foligno@postacert.umbria.it) o consegnata a mano direttamente allo Sportello unico integrato.

Il Comune di Foligno fa inoltre presente che sono esenti, per il periodo che va dal primo gennaio scorso al 31 marzo prossimo, le occupazioni del suolo pubblico relative ad autorizzazioni e concessioni sia per il commercio su aree pubbliche che per gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Questa esenzione è stata disposta dalla legge di conversione del decreto 137/2020, il cosiddetto “Decreto ristori”.

Articoli correlati