0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeCulturaFoligno, “Il mecenatismo e l’arte contemporanea” nell’incontro online con Pier Luigi Metelli

Foligno, “Il mecenatismo e l’arte contemporanea” nell’incontro online con Pier Luigi Metelli

Pubblicato il 5 Febbraio 2021 12:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

“Il mecenatismo e l’arte contemporanea. Da Raffaello a Jeffrey Isaac”. Questo il titolo dell’evento online che andrà in onda sulla pagina Facebook dedicata alla mostra su Raffaello e la Madonna di Foligno sabato 6 febbraio alle 14.30. Riprendono, così, gli incontri dedicati all’approfondimento delle opere che fanno parte proprio della mostra folignate. Una serie di appuntamenti che prende il via, appunto, con l’evento di sabato a cura di Pier Luigi Metelli. Al centro del suo intervento, il palio della Quintana vinto dal rione La Mora nel 2009 ed il modo in cui il modello raffaellesco rivive attraverso la contemporaneità. Altri temi di discussione, come del resto anche il titolo dell’incontro suggerisce, il mecenatismo contemporaneo della Giostra della Quintana ed il ruolo del mecenate contemporaneo. Dopo quello in programma per domani, sabato 6 febbraio, gli spazi di approfondimento proseguiranno poi nei successivi sabati del mese.

Articoli correlati