10.6 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeCronacaGiano, si presenta ubriaca a casa dell’ex e dà in escandescenze: denunciata...

Giano, si presenta ubriaca a casa dell’ex e dà in escandescenze: denunciata 44enne

Pubblicato il 5 Febbraio 2021 15:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

Ubriaca si è presentata a casa dell’ex compagno ed ha cominciato ad urlare ed inveire contro l’uomo. È quanto accaduto in una frazione di Giano dell’Umbria, dove un 44enne di origini italiane è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.

A far scattare la segnalazione alla locale stazione dei carabinieri sono stati i vicini di casa dell’uomo, allertati dalle urla della 44enne. Una volta giunti sul posto, i militari hanno cercato di tranquillizzare la donna che, però, ha iniziato ad inveire anche contro di loro, arrivando addirittura a colpire uno degli operatori con un calcio.  Nessuno degli intervenuti ha comunque riportato lesioni a seguito dell’accaduto.

Portata in ospedale e sottoposta ad accertamenti, la 44enne è stata trovata con un tasso alcolemico di 3,5 g/l, ossia circa sette volte superiore al limite consentito dalla legge. Per la donna è così scattata la denuncia. La 44enne dovrà rispondere anche della violazione delle norme per la prevenzione del contagio della pandemia da Covid-19.

Articoli correlati