5.6 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaGiano, si presenta ubriaca a casa dell’ex e dà in escandescenze: denunciata...

Giano, si presenta ubriaca a casa dell’ex e dà in escandescenze: denunciata 44enne

Pubblicato il 5 Febbraio 2021 15:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Ubriaca si è presentata a casa dell’ex compagno ed ha cominciato ad urlare ed inveire contro l’uomo. È quanto accaduto in una frazione di Giano dell’Umbria, dove un 44enne di origini italiane è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.

A far scattare la segnalazione alla locale stazione dei carabinieri sono stati i vicini di casa dell’uomo, allertati dalle urla della 44enne. Una volta giunti sul posto, i militari hanno cercato di tranquillizzare la donna che, però, ha iniziato ad inveire anche contro di loro, arrivando addirittura a colpire uno degli operatori con un calcio.  Nessuno degli intervenuti ha comunque riportato lesioni a seguito dell’accaduto.

Portata in ospedale e sottoposta ad accertamenti, la 44enne è stata trovata con un tasso alcolemico di 3,5 g/l, ossia circa sette volte superiore al limite consentito dalla legge. Per la donna è così scattata la denuncia. La 44enne dovrà rispondere anche della violazione delle norme per la prevenzione del contagio della pandemia da Covid-19.

Articoli correlati