8.4 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeSportFoligno, ora serve il gol. Armillei: "Puntiamo sulle nostre qualità"

Foligno, ora serve il gol. Armillei: “Puntiamo sulle nostre qualità”

Pubblicato il 6 Febbraio 2021 18:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dal Ministero della Cultura 90mila euro per l’Archivio di Stato di Foligno

In programma interventi per la manutenzione, lo spianamento e il condizionamento del fondo membranaceo. I fondi arrivano dalla programmazione triennale 2025-2027. Il sottosegretario Prisco: “Attenzione concreta verso luoghi simbolo della nostra identità”

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Armillei punta tutto sulle qualità del Foligno per tornare a vincere. “Il pareggio di Siena ha contato tanto per la classifica e il morale” ha ammesso il tecnico. Il Foligno deve ora ritrovare contro il Flamina quella vittoria che manca dalla gara con il Montevarchi. “Affrontiamo un buon avversario – ha proseguito Armillei – ma in settimana ho ripetuto ai ragazzi che dobbiamo puntare sulle nostre qualità, che sono tante”.

Falchetti che devono tornare a fare gol, come non accade ormai da quattro domeniche. Armillei però ha spiegato “che quando le cose non funzionano, la colpa non è solo di un reparto, ma di tutta la squadra. dobbiamo aiutare di più gli attaccanti costruendo un maggior numero di occasioni”.

Aldrovandi ha poi invitato a non cercare un alibi nelle tante partite ravvicinate, piuttosto ad “allenarsi con costanza tutti i giorni per farsi trovare sempre pronti”.  

Per quanto riguarda la formazione, non sono attese particolari novità rispetto a Siena. Probabile il rientro di Aldrovandi dopo la squalifica, così come la staffetta tra Mancini e Broso in attacco. Falchetti che dovrebbero schierarsi con il consueto 4-3-1-2, disegnato da Armillei con: Marricchi; Colarieti, Nuti, Aldrovandi, Rossi; Marianeschi, Sanseverino, Fondi; Piancatelli; Zerbo, Mancini.

A fischiare al Blasone sarà Stefano Gianpietro di Pescara, con gli assistenti Luca Mantella di Livorno e Simone Iuliano di Siena.

Articoli correlati