22.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeSportFoligno, ora serve il gol. Armillei: "Puntiamo sulle nostre qualità"

Foligno, ora serve il gol. Armillei: “Puntiamo sulle nostre qualità”

Pubblicato il 6 Febbraio 2021 18:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Armillei punta tutto sulle qualità del Foligno per tornare a vincere. “Il pareggio di Siena ha contato tanto per la classifica e il morale” ha ammesso il tecnico. Il Foligno deve ora ritrovare contro il Flamina quella vittoria che manca dalla gara con il Montevarchi. “Affrontiamo un buon avversario – ha proseguito Armillei – ma in settimana ho ripetuto ai ragazzi che dobbiamo puntare sulle nostre qualità, che sono tante”.

Falchetti che devono tornare a fare gol, come non accade ormai da quattro domeniche. Armillei però ha spiegato “che quando le cose non funzionano, la colpa non è solo di un reparto, ma di tutta la squadra. dobbiamo aiutare di più gli attaccanti costruendo un maggior numero di occasioni”.

Aldrovandi ha poi invitato a non cercare un alibi nelle tante partite ravvicinate, piuttosto ad “allenarsi con costanza tutti i giorni per farsi trovare sempre pronti”.  

Per quanto riguarda la formazione, non sono attese particolari novità rispetto a Siena. Probabile il rientro di Aldrovandi dopo la squalifica, così come la staffetta tra Mancini e Broso in attacco. Falchetti che dovrebbero schierarsi con il consueto 4-3-1-2, disegnato da Armillei con: Marricchi; Colarieti, Nuti, Aldrovandi, Rossi; Marianeschi, Sanseverino, Fondi; Piancatelli; Zerbo, Mancini.

A fischiare al Blasone sarà Stefano Gianpietro di Pescara, con gli assistenti Luca Mantella di Livorno e Simone Iuliano di Siena.

Articoli correlati