14.2 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeSportFoligno, ora serve il gol. Armillei: "Puntiamo sulle nostre qualità"

Foligno, ora serve il gol. Armillei: “Puntiamo sulle nostre qualità”

Pubblicato il 6 Febbraio 2021 18:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Armillei punta tutto sulle qualità del Foligno per tornare a vincere. “Il pareggio di Siena ha contato tanto per la classifica e il morale” ha ammesso il tecnico. Il Foligno deve ora ritrovare contro il Flamina quella vittoria che manca dalla gara con il Montevarchi. “Affrontiamo un buon avversario – ha proseguito Armillei – ma in settimana ho ripetuto ai ragazzi che dobbiamo puntare sulle nostre qualità, che sono tante”.

Falchetti che devono tornare a fare gol, come non accade ormai da quattro domeniche. Armillei però ha spiegato “che quando le cose non funzionano, la colpa non è solo di un reparto, ma di tutta la squadra. dobbiamo aiutare di più gli attaccanti costruendo un maggior numero di occasioni”.

Aldrovandi ha poi invitato a non cercare un alibi nelle tante partite ravvicinate, piuttosto ad “allenarsi con costanza tutti i giorni per farsi trovare sempre pronti”.  

Per quanto riguarda la formazione, non sono attese particolari novità rispetto a Siena. Probabile il rientro di Aldrovandi dopo la squalifica, così come la staffetta tra Mancini e Broso in attacco. Falchetti che dovrebbero schierarsi con il consueto 4-3-1-2, disegnato da Armillei con: Marricchi; Colarieti, Nuti, Aldrovandi, Rossi; Marianeschi, Sanseverino, Fondi; Piancatelli; Zerbo, Mancini.

A fischiare al Blasone sarà Stefano Gianpietro di Pescara, con gli assistenti Luca Mantella di Livorno e Simone Iuliano di Siena.

Articoli correlati