11.1 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeCronacaUmbria, su 77 tamponi 22 con variante inglese e 41 con brasiliana

Umbria, su 77 tamponi 22 con variante inglese e 41 con brasiliana

Pubblicato il 18 Febbraio 2021 21:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare

“Le varianti circolano in maniera diffusa su tutto il territorio regionale”. È quanto afferma la Regione Umbria alla luce dei primi risultati inviati dall’Istituto superiore di sanità sullo studio di prevalenza dedicato al Cuore verde d’Italia. Nel dettaglio, dai primi 77 campioni è emersa la presenza di un profilo genetico identificabile con la variante brasiliana in 41 casi e con quella inglese in altri 22. “Questi dati, da aggiungere a quelli che già avevano confermato l’intuizione del Laboratorio di riferimento regionale, del Nucleo epidemiologico e del Comitato tecnico scientifico – fanno dall’Ente di palazzo Donini – sottolineano che le varianti circolano in maniera diffusa su tutto il territorio regionale”. Secondo quanto reso conto dalla Regione, i campioni inviati a Roma provenivano dai 5 laboratori dell’Umbria.

Articoli correlati