0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaCoronavirus, altri 10 decessi in 24 ore: l’Umbria sfiora le mille vittime

Coronavirus, altri 10 decessi in 24 ore: l’Umbria sfiora le mille vittime

Pubblicato il 22 Febbraio 2021 15:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

L’Umbria sfiora le mille vittime. La dashboard della regione aggiornata alla mattinata di lunedì 22 febbraio parla infatti di 993 decessi di persone risultate positive al virus dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Le ultime dieci proprio tra le giornate di domenica e lunedì, con Perugia che fa registrare altre 3 morti, una in più a Bettona, Città della Pieve, Città di Castello, Gubbio, San Giustino, Terni e Todi.

Come ogni lunedì, invece, si riduce la quota di nuovi positivi in virtù di un minor numero di tamponi molecolari processati: il dato è di 97 nuovi casi di Covid-19 a fronte di soli 683 prelievi analizzati (in tutto 672.499). Gli antigenici effettuati sono stati, invece, 612 (in totale 102.982) Il tasso di positività si attesta così al 14,20 per cento, in linea con quello dello scorso lunedì.

Andando a vedere la situazione nei singoli comuni, è ancora una volta Foligno a detenere il più alto numero di contagi nelle 24 ore. Tra domenica e lunedì se ne contano altri venti, che portano la quota ad oltre i mille attualmente positivi, nello specifico 1.002. Di questi, sono 943 i folignati in isolamento, 59 invece quelli ricoverati. Sedici i cittadini in terapia intensiva e sei in più i guariti nelle 24 ore. Rimanendo sempre nella Valle Umbra Sud, seguono Spoleto con 13 casi in più e Spello con 7. Tre i nuovi contagi a Trevi, due a Giano dell’Umbria e uno a Bevagna e Nocera Umbra. Per quanto riguarda Perugia e Terni se ne contano solo tre in più per ciascuno dei due capoluoghi.

Di casi Covid in tutta Umbria se ne contano quindi, al momento, 8.474, ossia 74 in meno del bollettino precedente. Parallelamente si contano 161 guariti in più (in tutto 33.622) e 43.089 contagi da inizio pandemia. Il numero delle guarigioni, dunque, supera quello dei nuovi casi. Altri cinque i ricoveri tra domenica e lunedì per un totale di 556 pazienti: 152 all’ospedale di Perugia, 116 a Terni, 66 a Spoleto 57 a Città di Castello, 56 a Pantalla, 55 a Foligno, 21 a Branca, 17 all’ospedale da campo dell’Esercito di Perugia e due a Trevi. Due in meno, invece, le persone in terapia intensiva. Al momento sono 81. Di queste, 25 a Perugia e Terni, 14 a Spoleto, 11 a Foligno e 6 a Città di Castello. In isolamento 168 soggetti in meno nelle 24 ore, per un totale di 11.424. Stabile alle 8 di lunedì mattina, invece, il dato sulle vaccinazioni.

Articoli correlati