33.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 1, 2026
HomeSportLa (quasi) normalità dell'Atletica Winner: una gara “virtuale” per correre distanti ma...

La (quasi) normalità dell’Atletica Winner: una gara “virtuale” per correre distanti ma uniti

Pubblicato il 4 Marzo 2021 18:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, via alle domande per la concessione delle palestre comunali e scolastiche

L'utilizzo sarà destinato alle associazioni e alle società sportive per la stagione 2026/2027. Le richieste potranno essere inviate entro il prossimo 22 luglio

La Bocciofila Spello batte Foligno in rimonta e conquista la Coppa Umbria 2026

Dopo una finale emozionante a Trevi, per la realtà della Splendidissima Colonia Julia la vittoria è arrivata per 30-28. La presidente Azzarelli: "Il nostro scopo è stato centrato al di là di ogni previsione"

A Bevagna tutto è pronto per “La Sagrantina”

Sabato 4 luglio la passeggiata enogastronomica di 10 chilometri tra borghi, ulivi, frantoi e vigne. Un evento da tutto esaurito con 650 presenze, il 70% delle quali in arrivo da fuori regione

Distanti ma uniti è uno degli slogan che ci accompagna fin dall’inizio della pandemia. Parole che sono diventate realtà nello sport grazie all’Atletica Winner Foligno. La società podistica ha fatto correre una dieci chilometri, ma tutti distanziati. Anzi, ognuno per conto proprio ma con una unica classifica finale.
Essere una vera e propria gara, con tanto di premi per i primi classificati, è stata la particolarità della Virtual Race 10 chilometri, che si è tenuta domenica mattina. A partecipare sono stati i tesserati Winner, con tanto di divisa sociale, alcuni collegati in diretta online per correre virtualmente insieme. Alla fine, ognuno ha comunicato e dimostrato il proprio tempo. Il tutto in percorsi extraurbani ed evitando assembramenti, nel pieno rispetto delle regole.
“E’ stata la prima edizione, ma presto ne faremo altre – ha annunciato il presidente dell’Atletica Winner Foligno, Gian Luca Mazzocchio – visto la grande partecipazione, l’entusiasmo e l’attenzione al rispetto delle regole”.
Al via sono stati in tanti. Tra chi si è messo in mostra in questa particolare competizione a distanza, Giovanna Puma, Marianna Bevilacqua, Valentina Manni, Anna Setteposte e Barbara Fusaro tra le donne; Gianluca Rosi, Andrea Chiocchi, Gianluca Belloni, Flavio Ricci, Yuri Bertoli nel maschile.
Atletica Winner Foligno che continua inoltre a fare la voce grossa nell’attività agonistica giovanile. Tra i cadetti umbri in gara a Campi di Bisenzio, sabato 13 marzo, per i campionati italiani di cross, ben quattro su dieci saranno della Winner: Omar Fiki, Cristian Salustri, Stefano Santarelli e Alessandra Fruhbeck. A rappresentare Foligno ci sarà inoltre Giacomo Bellillo della Educare con il Movimento.

Articoli correlati