9.1 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeCulturaClaudio Carnieri ospite del quarto appuntamento che celebra i cento anni del...

Claudio Carnieri ospite del quarto appuntamento che celebra i cento anni del Pci

Pubblicato il 8 Marzo 2021 11:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

È in programma per mercoledì 10 marzo, alle 18, il quarto appuntamento promosso dal “Comitato per il centenario del Pci” di Foligno e dalla fondazione “Pietro Conti” per celebrare, appunto, i cento anni del Partito comunista italiano. Dopo Achille Occhetto, Silvano Tagliagambe e Livia Turco, sarà la volta di Claudio Carnieri, ex segretario regionale del Pci e presidente della Regione Umbria. Dal titolo “I comunisti e la storia dell’Umbria repubblicana”, l’incontro sarà trasmesso online sul canale YouTube (https://youtu.be/KyKYAe7oSlI) e sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/100204322078997/posts/117198893712873/) del “Centenario PCI-Comitato di Foligno”. Come ribadito in occasione dei passati eventi, anche questo nuovo appuntamento, che si inserisce nella ricorrenza dei cento anni dalla fondazione del più grande partito della sinistra italiana, “vuole essere un’occasione per ragionare in maniera critica sulla storia di una grande vicenda politica e democratica. Ma anche – concludono gli organizzatori – per riflettere sulla possibilità di costruire una nuova idea di sinistra, autenticamente riformista, aperta, moderna. In grado di interpretare ed affrontare la complessità della società contemporanea”.

Articoli correlati