7.8 C
Foligno
martedì, Gennaio 13, 2026
HomeAttualitàFoligno, interventi alla linea elettrica dal centro alla montagna

Foligno, interventi alla linea elettrica dal centro alla montagna

Pubblicato il 9 Marzo 2021 13:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, c’è il nuovo Piano delle opere publiche: interventi per 50 milioni

Lunedì mattina il vertice nella sede dell’Ufficio speciale ricostruzione a Foligno con la presidente Proietti. Raggiunta la pre-intesa sulla ripartizione delle risorse: 34 milioni ai comuni del cratere

La solennità della Madonna del Pianto

Domenica 11 gennaio la comunità folignate si è ritrovata,...

Allo “Scarpellini” arriva lo sportello di ascolto psicologico

Da martedì 13 gennaio gli studenti potranno contare sul supporto della psicologa Lucia Cecconi, a cui potranno esprimere i propri eventuali difficoltà. Ferretti: "Scuola presidio fondamentale nella gestione delle fragilità"

Nuovi interventi alla linea elettrica nel comune di Foligno da parte di E-Distribuzione, società del Gruppo Enel. I lavori che andranno a potenziare il sistema elettrico interesseranno la cabina presente nella frazione di Scopoli e quella che si trova in via Contrastanga, in centro storico.

I tecnici interverranno sugli impianti, che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per distribuirla ad abitazioni, attività ed esercizi commerciali, per procedere alla sostituzione della componentistica elettromeccanica, che sarà rinnovata attraverso l’installazione di apparecchiature di ultima generazione per completare l’automatizzazione delle porzioni di reta elettrica sottese alle due cabine. In questo modo, sarà possibile telecomandare gli impianti da remoto, garantendo qualità e continuità del servizio elettrico lungo le linee collegate. 

Nel dettaglio, nella zona di Scopoli si interverrà nella giornate di martedì 9 e giovedì 11 marzo. I lavori prevedono il rinnovo sia gli scomparti di impianto che del trasformatore, con una macchina di maggiore potenza. Per ragioni di sicurezza, le operazioni richiederanno l’interruzione temporanea del servizio elettrico. Ad essere interessati, pochi civici di strada Vecchia, via Nazionale, Casale Scopoli, via Lì Attoni, via Leggiana vecchia, Acqua Santo Stefano, Vallupo, via Franca, Piè di Barri, Cancelli, Cupoli, via Scuole, via Piani Ricciano, Civitella, via Jannucci, Cascito e dintorni.

Venerdì 12 marzo, invece, i tecnici saranno in azione in centro storico dalle 22 fino alle 5 di sabato 13 marzo. Lì l’intervento riguarderà una parte della componentistica interna, motivo per cui nel primo caso saranno necessarie due interruzioni mentre nella seconda circostanza ne sarà sufficiente una soltanto, che per le caratteristiche tecniche può essere effettuata in orario notturno. Per ragioni di sicurezza, le operazioni richiederanno l’interruzione temporanea del servizio elettrico. Martedì 9 marzo, dalle 14 alle 17 (con possibile conclusione anticipata), e giovedì 11 marzo, inizio lavori alle 8.30 e conclusione nel pomeriggio, saranno interessati pochi civici di corso Cavour, via Pignattara, via Rinaldi, via Umberto I, via Alunno, via Petrucci, via Roncalli, via Contrastanga, via Cirocchi, via Garibaldi, via Piermarini.

Articoli correlati