16.9 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeCronacaVaccino, l’Umbria blocca la somministrazione di alcune dosi di AstraZeneca

Vaccino, l’Umbria blocca la somministrazione di alcune dosi di AstraZeneca

Pubblicato il 11 Marzo 2021 20:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Sospesa la somministrazione di alcune dosi del vaccino AstraZeneca. Lo stop è stato imposto dalla Regione Umbria dopo il divieto di utilizzo da parte dell’Aifa. Il provvedimento riguarda le dosi ricomprese in un preciso lotto ed è scattato alle 14.10 di giovedì 11 marzo, dopo la comunicazione dell’Agenzia italiana del farmaco arrivata alle 13.26. Si tratta del lotto ABV2856, per il quale è scattata l’inibizione della somministrazione in tutti i punti vaccinali. A comunicarlo è stato lo stesso assessore regionale Luca Coletto, che ha spiegato come l’ultima inoculazione sia antecedente alla comunicazione dell’Aifa. La Regione ha dato mandato di bloccare l’utilizzo del vaccino e di trattenere le dosi non utilizzate del lotto in questione.

Articoli correlati