6.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeSportIl calcio umbro non ripartirà

Il calcio umbro non ripartirà

Pubblicato il 12 Marzo 2021 11:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ospedale di Foligno si va verso l’ampliamento del pronto soccorso

In occasione del ventennale del nosocomio, celebrato nel pomeriggio del 28 gennaio, la direttrice Orietta Rossi ha fatto il punto sugli interventi futuri. A febbraio il trasferimento della terapia intensiva nel modulo Arcuri

Nuova corsia per i bus al “San Giovanni Battista”

A prevederlo un'ordinanza del Comune di Foligno su richiesta del gestore del trasporto pubblico locale. Segnalate difficoltà nel raggiungimento della fermata a causa della presenza delle auto in sosta davanti l'ingresso dell'ospedale

Il Trittico di Giovanni di Corraduccio esposto a palazzo Trinci

Siglato un accordo di comodato d’uso tra Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e Comune. L’opera inserita nel percorso museale dedicato all’artista

Il calcio in Umbria non ripartirà. Una scelta che era nell’aria, nonostante la volontà della Federcalcio di fare ricominciare almeno i massimi tornei regionali. Una decisione che su e giù per lo Stivale ha trovato l’opposizione della gran parte delle società.

In Umbria è stato il comitato regionale della Figc a prendere una decisione definitiva. Attraverso un comunicato ufficiale la Federcalcio umbra guidata da Luigi Repace ha annunciato “l’interruzione definitiva di tutti i Campionati che non rivestono carattere di “interesse nazionale. Le Società interessate, all’unanimità, hanno parimenti manifestato la propria volontà di interrompere la Stagione Sportiva 2020/2021, ritenendo che, a causa della gravità della situazione pandemica da Covid-19, non sussistano le condizioni per ipotizzare la ripresa dell’attività”. L’annata va in archivio con un’unica giornata di Eccellenza disputata, ormai mesi fa, e i tornei dalla Promozione in giù mai partiti.

Una scelta che segue di un giorno quella della Lega Dilettanti di non fare ripartire la Juniores nazionale, con lo stop definitivo che interessa Foligno, Cannara, Trestina e Tiferno.

Resta da capire se quella dell’Umbria sarà una posizione isolata o seguita da altri comitati. Come da decifrare gli effetti sulla serie D. A cominciare dalla possibilità di andare a pescare tra i giocatori di Eccellenza nell’ultima fase del mercato in chiusura a fine marzo.

Il Covid ha intanto costretto il Badesse a rinviare il recupero di domenica con il Montespaccato. Resta da capire se i toscani potranno scendere in campo il 21 marzo per affrontare il Foligno. Oppure se i falchetti saranno costretti a un ulteriore rinvio dopo la sosta.

Articoli correlati