Il Foligno si allena e aspetta. I falchetti sono tornati in campo dopo la sosta per preparare la prossima trasferta sul campo del Lornano Badesse. Una partita che è regolarmente in calendario, ma che ancora non è certo si giochi. I dubbi sono sempre legati alla situazione covid all’interno del club toscano. Da una parte il Badesse non ha annunciato il rinvio della gara, come era accaduto per gli impegni precedenti. Dall’altra, nessuno dei tanti recuperi accumulati è stato ancora programmato, neppure per mercoledì prossimo. A questo punto è probabile che diventi decisivo l’ultimo giro di tamponi, che il Badesse dovrebbe svolgere venerdì.
I falchetti, dopo un paio di giorni di riposo, hanno ripreso per ricariche gambe e testa al termine della lunga serie di impegni ravvicinati che ha caratterizzato l’ultimo periodo prima della sosta.
Una bella sorpresa per il Foligno è arrivata dal premio Giovani D valore. Una classifica che riserva dai 25 ai 10 mila euro alle società che impiegano più giovani in ogni girone. Il Foligno, va ricordato, in primo momento era stato escluso per la gara non giocata a Cannara dalla Juniores causa covid. Dopo essere stato riammesso, a metà stagione è balzato in testa al proprio girone con 534 punti. Se i falchetti riusciranno a mantenere fino alla fine una delle prime tre posizioni, ci saranno dai 25 ai 10 mila euro in tasca.
La società biancazzurra intanto continua a pensare ai tifosi. L’ultima idea è un contest riservato a chi acquista uno dei prodotti dello store. Pubblicando entro l’11 aprile una foto taggando il Foligno calcio si può vincere una t-shirt estiva.
I giovani fanno spiccare il volo ai Falchetti, primi nella classifica che premia gli under
Pubblicato il 18 Marzo 2021 15:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:41
Nicolò Meniconi in tuffo (foto Cardinali/Folignocalcio.net)
Tienimi informato
Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno