27.3 C
Foligno
martedì, Agosto 11, 2026
HomeSportIl Foligno Calcio parla veneziano: la società passa a Uese Italia

Il Foligno Calcio parla veneziano: la società passa a Uese Italia

Pubblicato il 18 Marzo 2021 19:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo per “Calici a Bevagna” tra le bellezze del borgo, buon vino e sapori del territorio

Giunto alla quinta edizione, l’evento dell'associazione Share organizzato per le serate di San Lorenzo, ha valorizzato i giovani ristoratori e le cantine locali in un percorso di gusto tra scorci suggestivi

Ennesimo incidente in via Feliciano Fedeli: coinvolte due auto

Lo scontro è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all'incrocio con via Vici e via Antonio da Sangallo. Nell'impatto nessuna delle persone coinvolte ha riportato conseguenze gravi

La rassegna “7 giorni in montagna” e la “Sagra della lenticchia” animano l’altopiano di Annifo

Si parte oggi pomeriggio con il concerto d’archi a cura di UmbriaEnsamble. In programma fino a domenica 15 agosto eventi culturali, escursioni, mostre e convegni

Colpo di scena in casa Foligno Calcio. La società passa infatti di mano alla Uese Italia, società veneziana che risponde a Giuseppe Izzo. La notizia si è diffusa nel tardo pomeriggio in città, dopo un comunicato ufficiale arrivato proprio dalla Uese Italia.

Di seguito riportiamo il comunicato diffuso dalla Uese Italia rispetto all’acquisizione del Foligno Calcio:

Uese Italia ha acquisito il Foligno Calcio. La società veneziana guidata da Giuseppe Izzo, dopo la collaborazione con Basket Spinea a Venezia e la sponsorizzazione della giovane promessa del tennis Pietro Romeo Scomparin di Valdagno (VI), conferma la sua vocazione e il suo impegno verso lo sport. 

Per il presidente Giuseppe Izzo la conduzione del Foligno Calcio sarà una nuova e stimolante sfida. “In una congiuntura economica incerta, come quella che stiamo vivendo, acquisire il controllo del Foligno è senza alcun dubbio una ‘coraggiosa’ manifestazione di affetto e di stima per la società, i tifosi, il territorio, ma soprattutto per i tanti amici di Foligno che mi hanno chiesto un intervento per l’amata squadra del cuore” precisa Izzo. 

Siamo impegnati a sostenere le imprese – aggiunge Izzo spiegando l’attività principale dell’azienda che ha acquisito il Foligno – nell’ambito della consulenza e della formazione sulla sicurezza del lavoro, sorveglianza sanitaria, conformità e certificazioni CE di macchine, prodotti e dispositivi medici. Frutto della riconversione aziendale iniziata a marzo 2020, rispondendo alla chiamata del governo, UESE Italia è leader nella progettazione, certificazione e immissione in commercio di dispositivi di protezione individuale. Ha accompagnato alla certificazione decine di aziende realizzando nuovi siti produttivi e assicurando circa 200 nuovi posti di lavoro”. 

Domani, 19 marzo alle 16 nella sala Ermanno Benedetti dello Stadio Enzo Blasone di Foligno si terrà una conferenza stampa, nella quale il Presidente della società presenterà la nuova dirigenza e illustrerà le linee di indirizzo per il rilancio dell’attività calcistica, di marketing e societarie.

Articoli correlati