20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeSportPallavolo, il derby folignate all'Edotto-Rossi

Pallavolo, il derby folignate all’Edotto-Rossi

Pubblicato il 19 Marzo 2021 11:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

La Edotto – Rossi Inter Volley si è aggiudicata la partita più attesa di questo inizio di stagione della pallavolo folignate. Si è imposta per 3 a 1 nel primo derby di serie B maschile contro la Italchimici. Una partita equilibrata e giocata su buoni ritmi. La Edotto – Rossi ha fatto valere un maggior cinismo, che le ha permesso di portare dalla sua parte i momenti decisivi della gara. La Italchimici ha probabilmente pagato l’assenza forzata dai campi di due settimane.
Primo set subito a favore della Edotto – Rossi, che ha chiuso il primo dei dieci set-ball grazie all’errore in battuta di Floridi sul 25 a 15. Nel secondo parziale l’Italchimici ha provato a rifarsi sotto. Il set è stato equilibrato fino al 21 pari. L’Italchimici è riuscita a trovare lo spunto per arrivare al 25 a 22 e a pareggiare il conto dei set. Negli ultimi due parziali la partita ha preso un andamento definitivo. La Edotto si è portata subito avanti nel terzo set, mantenendo il controllo fino al 25 a 16. L’Italchimici ha tentato di riacciuffare la parità per portate la partita al quinto. Il set è stato combattuto fino al 21 pari. Poi ancora una volta l’Edotto – Rossi ha trovato l’allungo per il 25 a 23 realizzato da Cittadino.  
Il tempo per festeggiare o per recriminare sulla sconfitta sarà davvero poco. Sabato è già in programma la partita di ritorno tra le due folignati di serie B maschile.

Articoli correlati