8.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeSportFalchetti, si dimette Cuccagna: “Vado via da folignate. E' casa mia, ma...

Falchetti, si dimette Cuccagna: “Vado via da folignate. E’ casa mia, ma vedo poco calcio”

Pubblicato il 20 Marzo 2021 13:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Michele Cuccagna non è più il direttore sportivo del Foligno. Una decisione presa dopo il passaggio improvviso della società da Guido Tofi a Giuseppe Izzo. Ad annunciarlo lo stesso Cuccagna nel corso della consueta conferenza stampa del sabato. “Mi dimetto da direttore sportivo – annuncia l’oramai ex diesse -. Sono arrivato qui da folignate quattro anni fa ed oggi preferisco andare via da folignate. Sono stati quattro anni importanti sotto l’aspetto tecnico e dei risultati, ma penso di aver potuto dare anche un contributo umano, però oggi non me la sento di andare avanti. Senza nulla togliere a chi è arrivato, ma questa estate quando ho accettato i presupposti erano diversi – prosegue Michele Cuccagna -. Ultimamente vedo poco calcio e penso che forse sia il momento di prendersi le responsabilità e dimostrare di essere un po’ folignati. Cerchiamo di fare gli sportivi, ma questa è casa mia ed è difficile andare avanti in questa maniera”.
Un nuovo scossone dopo l’annuncio del passaggio di proprietà da Guido Tofi a Giuseppe Izzo. Del quale ha parlato anche Antonio Armillei: “Come in tutte le cose sono importanti i tempi. Penso che non erano questi i tempi giusti per fare certe operazioni. E’ andata così e dobbiamo farci trovare pronti per affrontare l’avversario. Ci giochiamo una partita troppo importante”.
La gara con il Lornano Badesse è passata quasi in secondo piano rispetto a quanto sta accadendo intorno alla società. Una gara che arriva dopo la sosta e nella quale i falchetti vogliono dare continuità alle ultime due vittorie. Il Lornano Badesse arriva invece all’appuntamento dopo un lungo stop a causa del covid. Armillei ha tutti a disposizione. Da valutare solo le condizioni di Marianeschi, che resta in dubbio fino all’ultimo.
Tutta la giornata: Scandicci – Sporting Trestina (Francesco Zago di Conegliano), Cannara – Sinalunghese (Andrea Valentini di La Spezia), Follonica Gavorrano – Trastevere (Enrico Gemelli di Messina), Grassina – Siena (Marco Di Loreto di Terni), Lornano Badesse – Foligno (Andrea Rizzello di Casarano), Montespaccato – Pianese (Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro), San Donato Tavarnelle – Aquila Montevarchi (Valerio Pezzopane di L’Aquila), Sangiovannese – Ostia Mare (Riccardo Dasso di Genova), Tiferno Lerchi – Flaminia (Geremia Vincenzo De Capua di Nola).

Articoli correlati