Il Covid-19 non svigorisce l’attenzione che il Leo Club Foligno riserva all’ambiente. Nella mattinata di domenica, infatti, i giovani soci del service cittadino si sono dati appuntamento in via Nazario Sauro per la terza tappa del progetto di riqualificazione delle aree verdi urbane. L’obiettivo, lo ricordiamo, è quello di porre l’accento sulla questione dell’abbandono dei rifiuti, sensibilizzando la comunità alla cura dell’ambiente e al rispetto delle regole.
È con questo spirito, dunque, che i ragazzi dell’associazione giovanile del Lions Club si sono ieri rimboccati le maniche e hanno ripulito dai rifiuti l’area circostante il parco dei Canapè, spingendosi fino a viale Marconi. E se all’interno del centralissimo parco non sono state riscontrate particolari criticità, la stessa cosa non si può dire delle vie limitrofe. È proprio lì, infatti, che i giovani del Leo Club hanno avuto più da fare, raccogliendo ben sei sacchi di rifiuti.
Circa l’iniziativa di domenica mattina, svoltasi nel pieno rispetto delle normative anti contagio, si è espressa anche Veronica Fantauzzi, presidente della sezione Leo della città della Quintana. “Sempre più spesso si registrano casi di violazione delle norme collettive – ha spiegato – che vanno a detrimento tanto del decoro urbano, quanto dei tantissimi cittadini che rispettano le regole. Come Club, e soprattutto in un periodo drammatico come quello attuale – ha inoltre aggiunto il numero uno -, crediamo che con poco si possa fare molto, basta farlo tutti insieme”. Insomma, tanto la presidente Fantauzzi, quanto l’intera squadra del Leo Club, ritengono che “la questione ambientale merita l’attenzione e l’impegno dell’intera comunità.”