12.3 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeAttualitàIl Leo Club Foligno e l’amore per l’ambiente: ripuliti dai rifiuti Canapè...

Il Leo Club Foligno e l’amore per l’ambiente: ripuliti dai rifiuti Canapè e vie limitrofe

Pubblicato il 22 Marzo 2021 10:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Truffa della ballerina su WhatsApp: cos’è, come funziona e come difendersi

Il tentativo di frode si presenta sotto forma di un messaggio inviato da un contatto conosciuto che chiede di votare per una bambina impegnata in un concorso di danza. Dopo l'inserimento dei dati, però, i truffatori ottengono il controllo dell'account

Il Covid-19 non svigorisce l’attenzione che il Leo Club Foligno riserva all’ambiente. Nella mattinata di domenica, infatti, i giovani soci del service cittadino si sono dati appuntamento in via Nazario Sauro per la terza tappa del progetto di riqualificazione delle aree verdi urbane. L’obiettivo, lo ricordiamo, è quello di porre l’accento sulla questione dell’abbandono dei rifiuti, sensibilizzando la comunità alla cura dell’ambiente e al rispetto delle regole.

È con questo spirito, dunque, che i ragazzi dell’associazione giovanile del Lions Club si sono ieri rimboccati le maniche e hanno ripulito dai rifiuti l’area circostante il parco dei Canapè, spingendosi fino a viale Marconi. E se all’interno del centralissimo parco non sono state riscontrate particolari criticità, la stessa cosa non si può dire delle vie limitrofe. È proprio lì, infatti, che i giovani del Leo Club hanno avuto più da fare, raccogliendo ben sei sacchi di rifiuti.

Circa l’iniziativa di domenica mattina, svoltasi nel pieno rispetto delle normative anti contagio, si è espressa anche Veronica Fantauzzi, presidente della sezione Leo della città della Quintana. “Sempre più spesso si registrano casi di violazione delle norme collettive – ha spiegato – che vanno a detrimento tanto del decoro urbano, quanto dei tantissimi cittadini che rispettano le regole. Come Club, e soprattutto in un periodo drammatico come quello attuale – ha inoltre aggiunto il numero uno -, crediamo che con poco si possa fare molto, basta farlo tutti insieme”. Insomma, tanto la presidente Fantauzzi, quanto l’intera squadra del Leo Club, ritengono che “la questione ambientale merita l’attenzione e l’impegno dell’intera comunità.”

Articoli correlati