9.1 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCronacaRuba un paio di scarpe nel centro di Foligno e scappa: arrestato

Ruba un paio di scarpe nel centro di Foligno e scappa: arrestato

Pubblicato il 24 Marzo 2021 13:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’orchestra della “Gentile” fa visita all’Opera Pia “Bartolomei Castori”

Lo scorso 11 dicembre i ragazzi del complesso musicale dell'Istituto Comprensivo 4 di Foligno hanno allietato le ospiti della struttura con un concerto a loro dedicato

Censimento Istat, vicino il termine per la consegna del questionario

La scadenza per la compilazione è fissata per mercoledì 23 dicembre. Previste sanzioni pecuniarie per chi è stato selezionato e non partecipa alla rilevazione statistica

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Ruba un paio di scarpe in un negozio del centro storico di Foligno e poi scappa. La sua fuga però si è interrotta poco dopo, grazie al tempestivo intervento degli agenti del commissariato cittadino. L’uomo, un 33enne di origini marocchine, era entrato in azione nel tardo pomeriggio di martedì. L’autore del furto è stato però immeditamente arrestato dalla polizia, impegnata in un servizio sul territorio contro questo tipo di reati. Individuato rapidamente, lo straniero è stato messo in manette per furto aggravato. In questi giorni, vista l’escalation di scippi e furti, la polizia ha infatti aumentato il livello d’allerta su tutto il territorio, per stroncare un fenomeno che sta preoccupando l’intera cittadinanza. Intensificazione dei controlli voluta in primis dal questore di Perugia, Antonio Sbordone. Una quindicina gli scippi in poco più di un mese, l’ultimo – come riporta l’edizione odierna del Corriere dell’Umbria – nella mattinata di ieri all’incrocio tra via Trasimeno e via Po. Sempre di ieri anche il furto delle scarpe in centro storico, costato l’arresto al 33enne marocchino. A carico del ladro, già gravato da numerosissimi precedenti penali e condanne per reati contro il patrimonio, sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi, tesi a valutare possibili suoi coinvolgimenti in altri episodi.

Articoli correlati