Comune di Montefalco e Lions Club Foligno uniti nel supporto alle famiglie. Il service della città della Quintana è infatti sceso in campo in favore dell’Ente guidato dal sindaco Luigi Titta nel sostegno alla popolazione maggiormente colpita dall’emergenza sanitaria. La stessa che ha inevitabilmente accentuato le difficoltà socio economiche della cittadinanza, vedasi la mancanza di lavoro e gli sforzi delle famiglie per i più giovani costretti alla Dad o per le persone anziane.
Criticità, ormai da mesi, al centro dell’impegno dell’amministrazione di Montefalco che, ora, può contare su un aiuto in più. Quello, cioè, come detto, del Lions Club Foligno. Il 18 marzo scorso, infatti, il primo cittadino della Ringhiera dell’Umbria ha ricevuto la visita del presidente dell’associazione folignate, l’avvocato Angelo Mancini, e della dottoressa Maria Giulia Cirenei. I due, a nome dell’intero Club, hanno donato al Comune un contributo proprio per le famiglie in difficoltà.
Una donazione accolta con entusiasmo dal sindaco montefalchese, che ha già annunciato come sarà cura dell’Ente provvedere alla distribuzione delle risorse. Di fatto, non è una novità che il service di Foligno svolga attività tese al sostegno delle fasce più deboli del territorio e alla raccolta fondi per progetti utili alla collettività. “Non è la prima volta – ha commentato a tal proposito Luigi Titta – che il Lions Club di Foligno si adopera con iniziative per questo Comune. E ciò – ha concluso – oltre che farci sentire onorati, ci impone sempre un sentito e forte ringraziamento all’associazione”. In aggiunta, quindi, all’azione dei servizi sociali locali, della Caritas e di altre associazioni, ecco che un’altra realtà ha deciso di schierarsi in favore della comunità montefalchese.