9.7 C
Foligno
martedì, Dicembre 9, 2025
HomeAttualitàSpello, in arrivo nuove strumentazioni per la polizia municipale

Spello, in arrivo nuove strumentazioni per la polizia municipale

Pubblicato il 1 Aprile 2021 11:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, ordinati due nuovi diaconi. Il vescovo annuncia cambi nelle parrocchie

Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre in cattedrale si è tenuta l’ordinazione di Riccardo Saraga e Vincenzo Ciccarelli. Don Luigi Filippucci saluta Sant’Eraclio per andare a Colfiorito, al suo posto don Gianluca Antonelli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

A Spello sono in arrivo nuove strumentazioni tecnologicamente avanzate per la polizia municipale. Strumentazioni che, spiegano dal Comune, consentiranno di modernizzare le dotazioni già in uso, potenziare i sistemi di comunicazione interna e prevenire fenomeni di microcriminalità. In particolare, l’Ente di piazza della Repubblica ha messo in agenda l’acquisto di un apparecchio per la misurazione del tasso alcolemico, un dispositivo per contrastare l’abuso di sostanze stupefacenti e un impianto di comunicazione radiomobile. A disposizione del Comune guidato da Moreno Landrini un tesoretto da 22.200 euro, di cui 7.200 euro stanziati dalla stessa amministrazione spellana e 15mila dalla Regione Umbria. Fondi questi ultimi assegnati a seguito della partecipazione del Comune spellano all’avviso diretto a cofinanziare progetti volti a migliorare la sicurezza delle comunità locali.

“La nuova strumentazione – ha dichiarato al riguardo il primo cittadino – implementerà quella già in possesso e consentirà agli agenti di fornire ai cittadini servizi più efficaci ed efficienti. Il corpo della polizia municipale, guidato dal comandante Luigi Giordano – ha quindi aggiunto Moreno Landrini – svolge un’importante e significativa attività per il territorio e la nostra comunità. Proprio a tal fine – ha concluso – l’amministrazione comunale, nel tempo, ha investito per mantenere in servizio un numero significativo di agenti mettendoli, allo stesso tempo, in condizione di prestare nel migliore dei modi la propria opera, dapprima con nuovi equipaggiamenti e ora con strumentazioni tecnologicamente avanzate”.

Tra i progetti portati avanti dall’amministrazione spellana sul fronte della sicurezza, infine, il potenziamento del sistema di videosorveglianza a cui, secondo quanto annunciato dal sindaco, si sta lavorando proprio in questo periodo.

Articoli correlati