22.5 C
Foligno
venerdì, Giugno 5, 2026
HomeCronacaControlli pasquali dei carabinieri di Foligno, raffica di multe

Controlli pasquali dei carabinieri di Foligno, raffica di multe

Pubblicato il 6 Aprile 2021 14:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Modifiche alla viabilità tra via Chiavellati e via Nazario Sauro

A prevederlo l’ordinanza del 4 giugno che istituisce cambiamenti soprattutto sulle rampe di ingresso e di uscita. L’obiettivo del provvedimento è quello di migliorare “i flussi di traffico e le manovre di svolta”

Ultimo appuntamento per la raccolta straordinaria del verde

I cittadini potranno smaltire sfalci, potature e ramaglie nei quartieri di Borroni, Maceratola, Scafali, Sportella Marini e non solo. Nella stessa giornata sarà possibile anche ritirare gratuitamente il composter domestico

Amministrazione condivisa: la sfida di Cifre per ridisegnare la partecipazione a Foligno

In agenda per martedì 9 giugno un confronto aperto tra istituzioni, università e territorio per scoprire gli strumenti che permettono ai cittadini di prendersi cura della propria città

Duecentosette veicoli, 360 persone e 11 esercizi commerciali. Sono i numeri dei controlli effettuati durante la Pasqua dai carabinieri della compagnia di Foligno. Per le ultime festività, i militari hanno provveduto a presidiare il territorio con numerosi servizi esterni e molte pattuglie divise nelle fasce orarie della giornata al fine di reprimere ogni tipo di reato. Particolare attenzione, ovviamente, sul fronte del rispetto della normativa anti Covid-19. Alla fine il bilancio è di 8 contravvenzioni al Codice della strada, una per guida di un veicolo sottoposto a fermo, 3 per guida senza patente e 4 per assicurazione scaduta. Inoltre, sono state elevate 25 sanzioni per mancato rispetto della normativa Covid, quasi tutte nel territorio del comune di Trevi. La maggior parte di queste sono riferite a persone che si erano allontanate dal proprio comune senza un legittimo motivo. Due persone, addirittura, provenivano da un’altra regione. A ciò vanno aggiunte 3 segnalazioni amministrative alla Prefettura rispetto ad altrettante persone, trovate in possesso di piccole dosi di cocaina, detenute per uso personale. I soggetti sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati