34.6 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeSportIl Foligno cala il tris: nuove pedine per Vicarelli

Il Foligno cala il tris: nuove pedine per Vicarelli

Pubblicato il 6 Aprile 2021 17:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Tris di acquisti per il Foligno. Si tratta dei primi rinforzi della gestione Izzo, uno per reparto. A cominciare dal difensore centrale Giovanni Padovani, che arriva in biancazzurro a titolo definitivo. Padovani, 25 anni, è già a disposizione di Vicarelli e ha sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni.
Padovani in questa stagione ha indossato le maglie di Olympia Agnonese e Rieti, entrambe in serie D, collezionando in totale una decina di presenze. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, ha giocato in serie C nel Fano e Gavorrano e in serie D, tra le altre, con Bellaria, Bolzano, Pomigliano e Vastese. In totale per lui 132 presenze ed un gol. Padovani dovrebbe garantire a Vicarelli un’alternativa sia nella difesa a quattro che in un eventuale schieramento a tre.
Per la mediana il nome nuovo è quello di Obalim Manuel Bokoko, 22 anni prelevato dal Bastia che non ha ripreso l’Eccellenza. Per lui in carriera ci sono una sessantina di gare in serie D. L’attaccante invece arriva da Ellera. Si tratta di Tommaso Finetti, classe 2002. Cresciuto nelle giovanili del Perugia può giocare come trequartista o seconda punta. Anche Bokoko e Finetti sono già a disposizione di Vicarelli.
Mentre il Foligno cerca di rinforzarsi in vista del trittico in una settimana contro Follonica Gavorrano, Aquila Montevarchi e Trestina, prosegue il premio del Miglior Falchetto, organizzato da Rgu e Ussi. La tappa con il San Donato Tavarnelle se l’è aggiudicata il portiere Marricchi. La classifica generale è guidata da Lorenzo Colarieti.

Articoli correlati