11.7 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomePoliticaRimpasto di giunta a Campello: è Sergio Guerrini il nuovo vicesindaco

Rimpasto di giunta a Campello: è Sergio Guerrini il nuovo vicesindaco

Pubblicato il 11 Aprile 2021 09:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Cambia la squadra di governo a Campello sul Clitunno. Dopo le dimissioni del vicesindaco Antonello Pallotta, depositate il 7 marzo scorso, il primo cittadino Maurizio Calisti ha ufficializzato l’ingresso in giunta di Sergio Guerrini. Già consigliere con diverse deleghe all’attivo, andrà quindi ad aggiungersi alla confermata Fabiana Grullini. “La decisione di dimissioni di Antonello Pallotta è stata concordata con tutto il gruppo consigliare” ha spiegato il sindaco a seguito del rimpasto di giunta. “Voglio tranquillizzare tutti i cittadini – ha quindi aggiunto – sul fatto che questa dimissione non deriva e non porta con sé alcun dissapore o conflitto interno alla giunta”.

Secondo quanto dichiarato da Maurizio Calisti, l’avvicendamento tra Pallotta e Guerrini all’interno della giunta era previsto per metà mandato già dall’inizio della legislatura. Il sopravvenire di “motivi personali e familiari” manifestati dall’ormai ex vicesindaco Antonello Pallotta avrebbe, però, “anticipato di qualche mese – ha sottolineato il primo cittadino – il momento dello scambio con il consigliere Sergio Guerrini”.

“Con due anni di esperienza da sindaco alle spalle e di concerto con il gruppo di maggioranza – ha quindi annunciato Maurizio Calisti -, ho anche reputato opportuno rimodulare l’assegnazione delle deleghe, istituendone di nuove e concedendo un maggiore spazio anche ai consiglieri”. Sei, in particolare, quelle di nuova istituzione: mercato dell’antiquariato e del collezionismo, pari opportunità, progettazione europea, innovazione tecnologica, zone montane, sicurezza e vigilanza urbana. Entrando nel dettaglio, il primo cittadino manterrà personale e bilancio, il suo vice Sergio Guerrini avrà competenza su lavori pubblici, edilizia/urbanistica, commercio, manutenzione e infrastrutture, caccia/pesca e mercato dell’antiquariato e del collezionismo. Mentre Fabiana Grullini manterrà cultura, turismo, servizi sociali, politiche giovanili, sviluppo economico, progettazione europea e rapporti con le associazioni.

Per quanto riguarda i consiglieri con delega che andranno ad affiancare la giunta ufficiale, oltre ad Antonello Pallotta, che manterrà comunque agricoltura e zone montane, ci sono: Camilla Cruciani che si occuperà di scuola e pari opportunità, Giacomo Marcucci con ambiente, gestione rifiuti e sport, Alessandro Benedetti che si occuperà di innovazione tecnologica e Paolo Di Marcantonio con delega a sicurezza e vigilanza urbana.

Articoli correlati