Un nuovo attaccante e un nuovo calendario sono le novità per il Foligno alla vigilia della trasferta a Montevarchi. La punta attesa da settimane è Michele Cesario. Nato a Vasto nel 1994, dalla Promozione e l’Eccellenza abruzzese nella finestra di mercato di dicembre 2019, la chiamata del Real Giulianova in Serie D. Dopo 11 gare e 3 reti, Michele Cesario si è trasferito al Notaresco prima di arrivare al Foligno. Sul fronte arrivi, confermato quello del difensore Francesco Labonia. Due innesti, ma anche due partenze. Quella ormai scontata di Simone Mancini, che trova Giovanni Pagliari alla Recanatese. Lascia Foligno anche Giordano Bardeggia, una meteora in biancazzurro che tenterà di rifarsi al Sasso Marconi Zola.
Altra novità, ma non una sorpresa, lo slittamento della fine del campionato. Il dipartimento interregionale ha deciso di fermare il girone E per due giornate, il 25 aprile e il 2 maggio. Dunque il Foligno dopo il derby con il Trestina di domenica, tornerà in campo il 9 maggio per affrontare lo Scandicci. Aggiunto il turno infrasettimanale del 19 maggio, il campionato terminerà domenica 13 giugno.
Tutto questo proprio mentre il Foligno sta preparando la trasferta di Montevarchi. “Credo che parliamo della squadra più forte del girone. Però ho già detto ai ragazzi che non dobbiamo partire battuti. Servirà la determinazione vista con il Gavorrano. La fase difensiva mi ha soddisfatto – ha spiegato il tecnico Guido Vicarelli – mentre servirà più gamba per ripartire”.
Vicarelli dovrebbe confermare l’assetto visto contro il Follonica Gavorrano. Dovrebbe rientrare Aldrovandi, che si giocherà un posto con Nuti e Padovani. Squalifica scontata per Asllani. Cesario sarà aggregato alla squadra, ma partirà dalla panchina.
Foligno (4-3-2-1): Meniconi; Colarieti, Aldrovandi, Padovani, Dita; Giabbecucci, Fondi, Settimi; Marianeschi, Zerbo; Broso. A disp.: Marricchi, Betti, Nuti, Asllani, Fiki, Piancatelli, Bokoko, Cesario, Scarpini. All. Vicarelli.
Arbitro: Marra di Mantova (Pampaloni – Pasquini)