23.2 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeSportFalchetti, continua la rivoluzione: saluta anche Marianeschi

Falchetti, continua la rivoluzione: saluta anche Marianeschi

Pubblicato il 15 Aprile 2021 17:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

Altro addio eccellente in casa Foligno. Dopo la cessione dell’attaccante Simone Mancini, è arrivata quella del centrocampista Francesco Marianeschi. Per lui il campionato terminerà con la maglia del Lornano Badesse, dunque una diretta concorrente dei falchetti nella corsa alla salvezza.
Una cessione a sorpresa, che ancora deve essere confermata dal Foligno, ma che viene data per fatta. Tanto che Marianeschi è atteso già venerdì per allenarsi con la sua nuova squadra ed esordire domenica prossima contro il Siena. Francesco Marianeschi, che in carriera ha indossato le maglie di Grosseto e Gubbio, era uno degli elementi di maggiore esperienza nella linea mediana biancazzurra. Tanto che soprattutto Armillei lo ha utilizzato un po’ in tutte le posizioni, da centrale, da esterno e da trequartista. Facendogli inoltre indossare la fascia di capitano in assenza di Fondi.
Possibile che la dirigenza biancazzurra si muova sul mercato per trovare un sostituto. Anche se alla chiusura della lunga sessione di trasferimenti mancano solo poche ore. Il prolungamento fino al 27 aprile, infatti, riguarda solo le società di Eccellenza che hanno scelto di ripartire. Con l’addio di Marianeschi cala inevitabilmente il tasso di conoscenza della categoria e qualità del centrocampo biancazzurro. E’ vero che sono arrivati almeno tre elementi che possono giocare sulla corsia esterna di centrocampo, ma tutti prelevati dall’Eccellenza. Un addio arrivato alla vigilia di un derby delicato e importante come quello con il Trestina.

AGGIORNAMENTO – “Marieneschi – fanno sapere dal Foligno Calcio – ha espresso la volontà di andare a Lornano Badesse nonostante aver parlato telefonicamente con il presidente Giuseppe Izzo, il direttore generale Dario Labonia e l’allenatore Guido Vicarelli. Tutti e tre – proseguono dalla società – non volevano che il calciatore andasse via. La società, quindi, ha rispettato la volontà del giocatore. Inoltre – conclude la nota societaria – Jacopo Ferri, classe 1995, e’ un nuovo giocatore del Foligno Calcio”. Con Ferri arriva a Foligno anche Francesco Buono, calciatore classe ’99.

Articoli correlati