Si rinnova anche quest’anno il bando promosso dalla Fondazione “Riccardo Teti” con l’assegnazione di quattro borse di studio riservate agli studenti universitari iscritti al Corso di laurea magistrale in Medicina e chirurgia di qualunque Università, che si trovino in disagiate condizioni economiche e siano residenti nel Comune di Trevi o in mancanza nella Archidiocesi di Spoleto-Norcia.
Ad annunciarlo, il consigliere comunale trevano Roberto Venturini, membro del consiglio d’amministrazione della Fondazione nata in ricordo del giovane studente Riccardo Teti, scomparso prematuramente. L’Ente, infatti, prende le mosse dall’atto costitutivo del 1938 a seguito dell’ultima volontà di Aurelia Teti, vedova De Gennaro, che aveva perso il figlio Riccardo. Proprio la signora Aurelia aveva voluto istituire le quattro borse di studio a favore di altrettanti studenti iscritti, come Riccardo, alla Facoltà di Medicina e chirurgia che si trovassero in difficoltà economiche.
Il bando, come detto, prevede che in mancanza di giovani con queste caratteristiche residenti nel comune trevano, a beneficiare del contributo possano essere anche altri studenti di medicina che vivono in altri comuni della Archidiocesi di Spoleto-Norcia. Qualora, inoltre, i candidati idonei iscritti ai Corsi di laurea in Medicina e chirurgia siano in numero inferiore al numero delle borse messe a concorso, quelle residue saranno assegnate agli iscritti ai Corsi di laurea magistrale in Odontoiatria e Protesi dentaria di qualunque Università che si trovino, come detto, in condizioni economiche disagiate e sempre residenti nel Comune di Trevi o in mancanza nel territorio di competenza dell’Archidiocesi spoletina.
La scadenza del bando è fissata alle 13 del 7 maggio prossimo.