33.6 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeAttualitàCasenove, la comunanza agraria di Scopoli a sostegno della scuola

Casenove, la comunanza agraria di Scopoli a sostegno della scuola

Pubblicato il 19 Aprile 2021 10:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Un gesto di sostegno e vicinanza. È quello messo in atto dalla comunanza agraria di Scopoli nei confronti della scuola elementare di Casenove. Da sempre attento alle esigenze del territorio, l’ente guidato dal presidente Luca Foglietta ha accolto la richiesta fatta dalle maestre e dai piccoli studenti della frazione montana di Foligno. In classe mancavano infatti una lavagna ed alcuni pennarelli, che la comunanza agraria di Scopoli ha così prontamente acquistato per poi donare alla scuola di Casenove. “La scuola – afferma il presidente Luca Foglietta – aveva bisogno di un po’ di cose e ci ha fatto pervenire questa richiesta. Ci siamo subito mossi per esaudire i desideri dei bambini, acquistando vario materiale di cancelleria che potrà essere usato in classe durante le lezioni”. Così, anche in materia di prevenzione anti Covid-19, ogni bambino avrà il suo pennarello da poter utilizzare per poter scrivere sulla nuovissima lavagna installata a scuola. La consegna è avvenuta negli scorsi giorni, per la felicità dei piccoli studenti. Gli alunni di Casenove hanno festeggiato l’arrivo del nuovo materiale scolastico dimostrando la loro gratitudine alla comunanza agraria di Scopoli con disegni e frasi di ringraziamento direttamente sulla nuova lavagna.

Articoli correlati