19.4 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeAttualitàFoligno, i volontari di "Plastic free" raccolgono 400 chili di rifiuti in...

Foligno, i volontari di “Plastic free” raccolgono 400 chili di rifiuti in un’ora

Pubblicato il 19 Aprile 2021 11:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Quattrocento chili di rifiuti rimossi in un’ora. Tanti sono stati quelli raccolti ieri, domenica 18 aprile, da cento volontari di “Plastic free” capitanati dal referente folignate dell’associazione, Diego Rosi. Le condizioni metereologiche instabili non hanno per nulla scoraggiato quei cittadini che, partendo nel primo pomeriggio dal Plateatico e dividendosi in diversi gruppi di intervento, hanno battuto varie zone di Foligno rimuovendo, come detto, quasi mezza tonnellata di rifiuti abbandonati. La passeggiata ecologica, di fatto durata poco a causa del peggioramento del meteo, oltre all’area del Plateatico, ha riguardato quelle dell’ospedale “San Giovanni Battista”, della Paciana, del Fiume Topino e di Via Piave. La città della Quintana, dunque, ha risposto presente all’iniziativa promossa dalla onlus “Plastic free”, la stessa che dal luglio 2019 persegue l’obiettivo di informare e sensibilizzare circa la pericolosità della plastica, in particolare quella monouso. A tal proposito, il coordinatore cittadino dell’associazione ha affidato ai social il suo entusiasmo. “Solo con pochi associati e con poco tempo da dedicare – scrive infatti Diego Rosi in un post pubblicato su Facebook – Foligno non molla e risponde subito. Mai nessuno – sottolinea poi l’imprenditore da tempo nel settore della ristorazione – pensava di vedere cento volontari capaci di questo”.

Articoli correlati