10.8 C
Foligno
giovedì, Novembre 6, 2025
HomeAttualitàFoligno, il Leo Club ripulisce il Parco Hoffman: l’iniziativa dedicata a Cesare...

Foligno, il Leo Club ripulisce il Parco Hoffman: l’iniziativa dedicata a Cesare Mazzoli

Pubblicato il 20 Aprile 2021 09:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

Sono stati sette i sacchi di rifiuti raccolti dai giovani soci del Leo Club di Foligno impegnati nella pulizia dell’area circostante il Parco Hoffman. L’iniziativa, che si è tenuta la scorsa domenica, è stata di fatto la quarta tappa del progetto di riqualificazione delle aree verde urbane messo in piedi dal service folignate. Tappa che i giovani del Leo Club hanno voluto dedicare all’avvocato Cesare Augusto Mazzoli, stimato professionista e socio Lions, scomparso prematuramente la scorsa settimana a causa del Covid-19.

“Crediamo che il servizio alla comunità sia il modo migliore per onorare la memoria dell’avvocato Mazzoli” ha commentato la presidente Veronica Fantauzzi, che ha aggiunto: “Cesare Augusto ha sempre dimostrato profonda vicinanza a noi giovani, elargendo consigli e sostenendo le nostre iniziative. Era anche molto attento all’ambiente e alla tutela del verde – ha quindi sottolineato – per questo motivo a lui è dedicato il nostro service”.

Un nuovo tassello, dunque, si va ad aggiungere alla campagna di sensibilizzazione promossa dal Leo Club Foligno, che punta così a promuovere all’interno della comunità il rispetto dell’ambiente. Un nuovo tassello che ha anche permesso ai giovani soci del service di “sentire, quanto mai intatto, il legame con l’avvocato Mazzoli”.

Articoli correlati