22.8 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeSportL'Ubs Foligno riabbraccia Filippo Tosti

L’Ubs Foligno riabbraccia Filippo Tosti

Pubblicato il 21 Aprile 2021 17:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, Ugolinelli: “Un successo”. E già si lavora per San Feliciano

Per l’assessore al Commercio riportare l'evento all’interno delle mura urbiche è stata una scommessa vinta. Per l’appuntamento di gennaio l’idea è di coinvolgere ancora più vie del cuore cittadino

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

L’Ubs Foligno Basket ha ritrovato un pezzo da novanta in vista della Coppa Italia di serie C. Si tratta di Filippo Tosti, che si è già aggregato al gruppo guidato dal tecnico Pierotti. La Coppa Italia prenderà il via il prossimo 2 maggio e si tratta dell’unica competizione in programma per la stagione, visto che il campionato di C Gold è stato annullato.
Per Filippo Tosti, come ricorda la società folignate, si tratta di un ritorno a casa, visto che al Palapaternesi è cresciuto ed ha giocato per tante stagioni. Tosti è entrato a far parte delle giovanili dell’Ubs Foligno fin dalla under 16, per poi entrare stabilmente nella rosa della prima squadra, dove si è tolto più di una soddisfazione. Nella stagione 2017-18 è stato protagonista della vittoria della C Silver e del successivo concentramento di Ferentino, mentre nella stagione 2018-19 ha giocato nella C Gold con buon piglio nonostante la sua giovane età, essendo nato nel 1999. 
Dopo un anno sabbatico nel quale si è trasferito a Roma per studio, all’inizio di questa stagione Filippo Tosti è tornato in Umbria approdando al Basket Assisi di coach Felicetti, dove ha svolto la preparazione in vista del campionato di serie D. Poi lo stop forzato a causa della pandemia e, complice anche l’impossibilità della squadra assisana di riprendere gli allenamenti, è tornato sul parquet di casa dove assieme a vecchi compagni e nuovi agguerriti giovani, giocherà la coppa del centenario che prenderà il via tra meno di due settimane.

Articoli correlati