7.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeSportL'Ubs Foligno riabbraccia Filippo Tosti

L’Ubs Foligno riabbraccia Filippo Tosti

Pubblicato il 21 Aprile 2021 17:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Luca Morosini è il vincitore del premio “Monta Storica” 2025

Il cavaliere folignate, che all'ultima Quintana aveva difeso i colori del Pugilli , è stato incoronato a seguito delle vittorie di giugno e agosto sul campo della Corsa dell'Anello di Narni

L’Ubs Foligno Basket ha ritrovato un pezzo da novanta in vista della Coppa Italia di serie C. Si tratta di Filippo Tosti, che si è già aggregato al gruppo guidato dal tecnico Pierotti. La Coppa Italia prenderà il via il prossimo 2 maggio e si tratta dell’unica competizione in programma per la stagione, visto che il campionato di C Gold è stato annullato.
Per Filippo Tosti, come ricorda la società folignate, si tratta di un ritorno a casa, visto che al Palapaternesi è cresciuto ed ha giocato per tante stagioni. Tosti è entrato a far parte delle giovanili dell’Ubs Foligno fin dalla under 16, per poi entrare stabilmente nella rosa della prima squadra, dove si è tolto più di una soddisfazione. Nella stagione 2017-18 è stato protagonista della vittoria della C Silver e del successivo concentramento di Ferentino, mentre nella stagione 2018-19 ha giocato nella C Gold con buon piglio nonostante la sua giovane età, essendo nato nel 1999. 
Dopo un anno sabbatico nel quale si è trasferito a Roma per studio, all’inizio di questa stagione Filippo Tosti è tornato in Umbria approdando al Basket Assisi di coach Felicetti, dove ha svolto la preparazione in vista del campionato di serie D. Poi lo stop forzato a causa della pandemia e, complice anche l’impossibilità della squadra assisana di riprendere gli allenamenti, è tornato sul parquet di casa dove assieme a vecchi compagni e nuovi agguerriti giovani, giocherà la coppa del centenario che prenderà il via tra meno di due settimane.

Articoli correlati