2.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeCronacaNocera Umbra, test sierologici gratuiti per tutti i cittadini

Nocera Umbra, test sierologici gratuiti per tutti i cittadini

Pubblicato il 21 Aprile 2021 17:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Prevenire la diffusione del Covid-19. È con questo spirito che l’amministrazione comunale di Nocera Umbra metterà a disposizione di tutti i cittadini test sierologici rapidi e gratuiti. I test saranno forniti dalla Protezione civile dell’Umbria e saranno effettuati da personale della Croce Rossa italiana in piazza Medaglie d’Oro sabato 24 e mercoledì 28 aprile dalle 8 alle 12, durante lo svolgimento del mercato settimanale. Non ci sarà bisogno di prenotarsi e, per usufruire del servizio, basterà recarsi sul posto muniti di tessera sanitaria. I risultati del test, che indicano se la persona interessata è entrata in contatto con il virus, saranno comunicati direttamente sul posto, naturalmente con tutti gli accorgimenti a tutela della privacy. Gli studenti e tutto il personale scolastico di Nocera Umbra possono invece usufruire, settimanalmente, dei tamponi gratuiti alla farmacia San Rinaldo effettuando la prenotazione. “Invito i nocerini – afferma il sindaco, Giovanni Bontempi – a partecipare alla somministrazione gratuita dei test sierologici che ci consentirà di individuare, ed isolare subito, eventuali positivi, così da evitare il diffondersi del virus. Ringrazio la Croce Rossa di Gualdo Tadino-Nocera Umbra per la collaborazione e la disponibilità che rendono possibile questa importante iniziativa”.

Articoli correlati