12.8 C
Foligno
sabato, Gennaio 17, 2026
HomeSportRally dell'Adriatico, Gabbarrini pronto a lottare per il titolo di categoria

Rally dell’Adriatico, Gabbarrini pronto a lottare per il titolo di categoria

Pubblicato il 23 Aprile 2021 16:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, Comune al lavoro per il consolidamento del “Santa Caterina”

Palazzo Orfini Podestà è alla ricerca di un équipe di professionisti che provveda al risanamento del dissesto fondazionale che interessa l'auditorium. Per il pieno ripristino della struttura serviranno 150mila euro

A Foligno doppio appuntamento con Gino Cecchettin

Il primo incontro, organizzato da “FulgineaMente”, è in programma per il 20 gennaio a palazzo Trinci. Mentre il secondo, dedicato ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, si svolgerà all’auditorium "San Domenico" nella mattinata del 21

Lavori sulla rete idrica, possibili disagi tra Uppello e San Giovanni Profiamma

Gli interventi di ottimizzazione verranno eseguiti da Valle Umbra Servizi dalle 10 alle 14 del 19 gennaio e dalle 8.30alle 17 di mercoledì 21 gennaio

Ci sarà anche il pilota folignate Christian Gabbarini a dare battaglia al 28° Rally dell’Adriatico, il Campionato italiano Rally Terra, serie tricolore di vertice dedicata agli specialisti dello sterrato in programma nel fine settimana.
Gabbarini, al volante di un’auto della scuderia automobilistica Casarano Rally Team, punta sulla sua già buona esperienza sui fondi scivolosi per far bene e cominciare col piede giusto l’avventura nel tricolore terra, campionato che in parte ben conosce e che nel 2019 lo ha visto chiudere al secondo posto tra le vetture gruppo N 4×4. Per Gabbarrini si tratta della seconda gara stagionale, che arriva a distanza di meno di un mese dallo sfortunato Rally della Val d’Orcia, dove è stato costretto al ritiro.
La vettura con cui l’imprenditore folignate si schiera al via è la fida Subaru Impreza Wrx. A dividere con lui l’abitacolo il ferrarese Alessandro Forni, vincitore lo scorso anno dell’ACI Rally Italia Talent. Obiettivo per la coppia umbro-emiliana è quello di conquistare un piazzamento di vertice nella graduatoria di gruppo N, compito alla portata ma comunque non facile.
“Partiamo fiduciosi per far bene – ha ammesso Gabbarini – la gara è lunga e gli avversari non ci concederanno nulla. In passato abbiamo avuto molta sfortuna e speriamo di essercela messa alle spalle almeno per un po’. In generale mi ritengo soddisfatto del livello di crescita raggiunto. Il nostro obiettivo è ovviamente quello di lottare fino all’ultimo per il titolo di categoria”.

Articoli correlati