19.5 C
Foligno
sabato, Settembre 12, 2026
HomeSportRally dell'Adriatico, Gabbarrini pronto a lottare per il titolo di categoria

Rally dell’Adriatico, Gabbarrini pronto a lottare per il titolo di categoria

Pubblicato il 23 Aprile 2021 16:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti alla prova Pietralunghese nel primo derby umbro

Gli uomini di Marco Di Loreto scenderanno in campo nella seconda gara di campionato sul campo degli altotiberini per confermare il buon risultato dell'esordio. "Segnali positivi dalla squadra, cercheremo di ripeterci"

Bando Orti Orfini, il Pd contro la giunta: “Termini troppo stretti, si proroghi la scadenza”

Per l'opposizione la finestra di due settimane rischia di compromettere la qualità delle proposte e di limitare la partecipazione da parte di associazioni, gruppi e cittadini. L’appello: “Serve un percorso aperto e inclusivo, focalizzato sui soggetti più fragili”

Foligno svela i suoi tesori con un tour guidato tra le atmosfere della Quintana

Nel pomeriggio di sabato 12 settembre ad attendere cittadini e turisti sarà un percorso tra arte e storia che precederà il corteo barocco. Al centro il legame tra la città e figure come Dante, San Francesco e Federico II di Svevia

Ci sarà anche il pilota folignate Christian Gabbarini a dare battaglia al 28° Rally dell’Adriatico, il Campionato italiano Rally Terra, serie tricolore di vertice dedicata agli specialisti dello sterrato in programma nel fine settimana.
Gabbarini, al volante di un’auto della scuderia automobilistica Casarano Rally Team, punta sulla sua già buona esperienza sui fondi scivolosi per far bene e cominciare col piede giusto l’avventura nel tricolore terra, campionato che in parte ben conosce e che nel 2019 lo ha visto chiudere al secondo posto tra le vetture gruppo N 4×4. Per Gabbarrini si tratta della seconda gara stagionale, che arriva a distanza di meno di un mese dallo sfortunato Rally della Val d’Orcia, dove è stato costretto al ritiro.
La vettura con cui l’imprenditore folignate si schiera al via è la fida Subaru Impreza Wrx. A dividere con lui l’abitacolo il ferrarese Alessandro Forni, vincitore lo scorso anno dell’ACI Rally Italia Talent. Obiettivo per la coppia umbro-emiliana è quello di conquistare un piazzamento di vertice nella graduatoria di gruppo N, compito alla portata ma comunque non facile.
“Partiamo fiduciosi per far bene – ha ammesso Gabbarini – la gara è lunga e gli avversari non ci concederanno nulla. In passato abbiamo avuto molta sfortuna e speriamo di essercela messa alle spalle almeno per un po’. In generale mi ritengo soddisfatto del livello di crescita raggiunto. Il nostro obiettivo è ovviamente quello di lottare fino all’ultimo per il titolo di categoria”.

Articoli correlati