22.8 C
Foligno
domenica, Giugno 15, 2025
HomeSportLa Strafoligno non si arrende alla pandemia: a giugno corsa sotto le...

La Strafoligno non si arrende alla pandemia: a giugno corsa sotto le stelle

Pubblicato il 27 Aprile 2021 17:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, Innocenzi torna a vincere ed eguaglia Giusti e Formica

Dodicesimo alloro per il “cannibale” che ha trionfato nella Sfida di sabato sera al Campo de li Giochi mentre per il rione del priore Serafini è il 17esimo palio. Fuori già al primo giro di giostra Finestra e Melosso

Giostra della Sfida – LA DIRETTA

Dal Campo de li giochi la cronaca minuto per minuto della Tenzone tra i dieci rioni folignati

Quintana, imponente e splendido il corteo delle rappresentanze rionali

Venerdì sera la sfilata lungo le vie e le piazze del centro cittadino: prima volta in abiti barocchi per la presidente dell’Umbria, Stefania Proietti. Tra gli ospiti anche il prefetto di Perugia

La Strafoligno non si arrende alla pandemia. Dopo avere comunicato lo spostamento di data, l’Atletica Winner Foligno ha annunciato che l’edizione 2021 si correrà il 18 giugno. Un’edizione stellare, così è stata definita. Non solo nell’attesa di conoscere i dettagli e l’elenco dei partecipanti, ma perché per la prima volta la gara si correrà letteralmente in notturna sotto le stelle.“Da parte nostra c’è molto entusiasmo – ha spiegato il presidente dell’Atletica Winner Gian Luca Mazzocchio – perché siamo fermi da tanto tempo nell’organizzazione. Ci metteremo tutta la nostra passione per renderla un’edizione indimenticabile”.

La novità, dettata dall’indisponibilità dello stadio “Blasone” per lavori e dall’esigenza di rispettare i rigidi protocolli fissati per lo sport in tempo di Covid, ha determinato lo spostamento dal 23 maggio al 18 giugno e il cambio di sede. Il via al parco dei Canapè, intorno alle 20.30, ma molto dipenderà dal coprifuoco. Una Strafoligno completamente in notturna con i dieci chilometri del percorso che si snoderanno interamente all’interno del centro storico di Foligno. Un tracciato di due chilometri e mezzo da percorrere quattro volte dai Canapè, piazza San Domenico, via Mazzini, via Garibaldi, via Oberdan, via Chiavellati fino al ritorno ai Canapè.

“È un tracciato molto veloce, adatto a chi vuole migliorare i primati personali” annuncia Mazzocchio. La partenza sarà probabilmente in due gruppi con il rispetto di tutte le norme anti covid. A cominciare dall’ingresso contingentato ai soli atleti e tecnici ai Canapè. Non ci sarà, sempre per evitare rischi di contagio, la cinque chilometri aperta a tutti. Iscrizioni al via dal 14 maggio.

Articoli correlati