9.7 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeAttualitàCelebrazioni del 25 aprile: ecco il programma delle iniziative a Foligno

Celebrazioni del 25 aprile: ecco il programma delle iniziative a Foligno

Pubblicato il 24 Aprile 2021 10:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Foligno si prepara a celebrare il 76esimo anniversario della Liberazione. Domenica 25 aprile, alle 10.30, il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, deporrà una corona di alloro alla lapide ai caduti presente sulla facciata della cattedrale di San Feliciano in largo Carducci e in piazza della Repubblica davanti alla lapide che si trova, invece, sulla facciata del palazzo comunale. Il primo cittadino raggiungerà, poi, il cimitero di guerra a Rivotorto d’Assisi, dove sono sepolti quasi mille soldati degli alleati morti durante la seconda guerra mondiale. Anche lì, verrà deposta una corona di alloro in memoria delle vittime.

Sempre nella mattinata di domenica 25 aprile, ma alle 11, il vicesindaco Riccardo Meloni si recherà al Sacrario di Cancelli per la deposizione di una corona di alloro. Successivamente renderà omaggio con una corona d’alloro alla stele ai caduti di tutte le guerre della città di Foligno e per i mutilati ed invalidi di guerra folignati e del comprensorio nella chiesa di Sant’Agostino in via Garibaldi. Alle 12, parteciperà alla messa in occasione delle celebrazioni per il centenario di attività della sezione di Foligno dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra (Anmig). Considerate le disposizioni della Prefettura per la pandemia, saranno presenti solo le autorità con l’esclusione di qualsiasi forma di assembramento.

Articoli correlati