15.1 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeAttualitàUmbria, 12mila dosi Pfizer per vaccinare caregiver e familiari under 60

Umbria, 12mila dosi Pfizer per vaccinare caregiver e familiari under 60

Pubblicato il 4 Maggio 2021 16:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare

Altre 12mila dosi di vaccino della Pfizer-BionTech sono state consegnate nella giornata di lunedì 3 maggio in Umbria. Dosi che serviranno per vaccinare i caregiver e familiari conviventi di soggetti estremamente vulnerabili di età inferiore ai 60 anni e per i quali dalle 12 di martedì 4 maggio si sono riaperte le prenotazioni. Già aperte, invece, le richieste per caregiver e familiari conviventi over 60, per i quali era stata stabilita la somministrazione del vaccino Johnson&Johnson, di cui sono disponibili al momento 2mila dosi.

Per quanto riguarda i soggetti estremamente vulnerabili, invece – come già anticipato la scorsa settimana – domenica 9 maggio si terrà il primo dei due “Vaccine Day”. L’altro è in programma per la domenica successiva, ossia per il 16 maggio. Nelle due giornate verranno anticipate circa 11mila vaccinazioni inizialmente prenotate per il prossimo mese di giugno. Ai destinatari, per i quali è prevista la somministrazione del vaccino Pfizer-BionTech, verrà inviato un sms con l’indicazione del punto vaccinale in cui recarsi e dell’orario dell’appuntamento. I team vaccinali delle Usl contatteranno coloro cui non è arrivata la notifica sms, per confermare l’appuntamento fissato. Per informazioni sarà possibile contattare il numero verde dedicato 800192835, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20.

Intanto sono in distribuzione ai medici di medicina generale circa 27mila dosi di vaccino AstraZeneca che consentirà di completare la somministrazione della prima dose ai cittadini di età compresa tra i 70/79 anni entro la seconda decade di maggio. Tracciando un bilancio della campagna vaccinale partita lo scorso 27 dicembre, alle 10 di martedì 4 maggio in Umbria risultano somministrate 320.451 dosi sulle 363.975 consegnate al Cuore verde d’Italia, pari cioè all’88 per cento.

Articoli correlati