7.4 C
Foligno
giovedì, Marzo 19, 2026
HomeCronacaCoronavirus, scendono ancora i pazienti in Umbria. Un decesso ad Amelia

Coronavirus, scendono ancora i pazienti in Umbria. Un decesso ad Amelia

Pubblicato il 6 Maggio 2021 13:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza a Foligno, il questore emette due fogli di via e tre avvisi orali

I provvedimenti sono stati emessi nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti socialmente pericolosi. Ai destinatari contestati illeciti connessi allo spaccio, reati contro il patrimonio e la persona nell’ambito di operazioni condotte da polizia e carabinieri

Monsignor Sorrentino si prepara a salutare le diocesi di Foligno e Assisi

Giovedì 19 marzo, nella Basilica papale di Santa Maria degli Angeli, il vescovo presiederà l'ultima messa prima dell'insediamento del suo successore. La celebrazione in occasione dei 25 anni dalla sua ordinazione episcopale

Dalla cucina bretone all’artigianato scozzese, torna il Mercato Europeo

L’appuntamento è da venerdì 20 a domenica 22 marzo tra piazza della Repubblica, largo Carducci e via Umberto I. Una sessantina gli operatori attesi tra prodotti alimentari, artigianato e street food

Sono 162 i positivi al Coronavirus al momento ricoverati nelle strutture ospedaliere umbre. Tra mercoledì 5 e giovedì 6 maggio si è, dunque, registrata un’ulteriore flessione che riguarda non solo i ricoveri ordinari – 8 in meno nelle 24 ore – ma anche le terapie intensive. Sono 49 i pazienti Covid all’ospedale di Perugia, 30 a Terni, 25 a Spoleto e Città di Castello, 18 a Pantalla, 9 a Branca, 5 all’ospedale da campo dell’Esercito di Perugia e uno a Foligno. Per quanto riguarda, invece, i soggetti in rianimazione, se ne contano 22, ossia 2 in meno del precedente bollettino. Di questi, 14 si trovano a Perugia e 4 a Terni e Spoleto.

Un solo decesso nelle 24 ore. Si tratta di un cittadino di Amelia. Il dato complessivo delle vittime positive al virus da inizio pandemia è di 1.365. Di nuovi casi Covid ne sono stati registrati 99 su 2.432 tamponi molecolari processati (in tutto 872.959), con il tasso di positività al 4 per cento. Diciannove in più a Perugia ed 8 a Terni. A Foligno altri due contagi, a fronte però di 19 guariti. Gli attualmente positivi nella città della Quintana sono, quindi, 204, di cui 193 in isolamento e 11 ricoverati. Due i folignati in terapia intensiva. Rimanendo sempre nella Valle Umbra Sud, individuati anche 5 casi a Montefalco e Castel Ritaldi ed uno a Cannara, Spello e Spoleto.

I contagi attuali su tutto il territorio regionale sono 2.684, ossia 43 in meno dell’ultimo bollettino, mentre quelli avuti da inizio pandemia hanno raggiunto quota 54.966. Centoquarantuno in più i guariti (in totale 50.917). Sottoposte ad isolamento tra mercoledì e giovedì altre 51 persone, in tutto 3.609, mentre gli antigenici effettuati nelle 24 ore sono stati altri 4.446 (nel complesso 329.973).

Articoli correlati