15.8 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeSportAtletica Winner, in attesa della Strafoligno grandi risultati alla Grifonissima

Atletica Winner, in attesa della Strafoligno grandi risultati alla Grifonissima

Pubblicato il 21 Maggio 2021 17:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Atletico Foligno, ancora non ci siamo: finisce 1-1 contro Avezzano

Le Cinghialette sfiorano ancora una volta il primo successo stagionale, ma nell'esordio stagionale al “Paternesi” si devono accontentare di un pareggio

A Foligno inaugurati la sede centrale del “Marconi” e gli ex Laboratori Misure del “Da Vinci”

Le due strutture, già operative da mesi, sono state ufficialmente presentate e descritte nelle loro nuove funzioni. Presciutti: "Oggi ratifichiamo un grande traguardo"

Ss75, tamponamento a catena tra Foligno e Spello: diversi i feriti

L’incidente nella mattinata di lunedì 3 novembre, causato probabilmente da un improvviso rallentamento. Traffico bloccato e lunghe code lungo la carreggiata in direzione Perugia

In attesa della Strafoligno del 18 giugno, l’Atletica Winner Foligno ha fatto la voce grossa alla Grifonissima che si è corsa a Perugia. Tra i portacolori della società folignate, da sottolineare la prova di Marco Melchiorri, giunto secondo al traguardo, in una corsa che ha visto al via circa cinquecento podisti. Melchiorri ha costruito la sua medaglia d’argento nel finale, percorrendo i dieci chilometri e mezzo del percorso nel tempo di 33 minuti e 06 secondi. Davanti a lui solo il vincitore Simon Kibet Loitanyang.
L’Atletica Winner Foligno ha chiuso prima nella classifica a squadre per numero di arrivati, piazzando quattro dei suoi nei primi venti. Il migliore, ovviamente dopo Melchiorri, è stato Filippo Ferri, giunto sesto all’arrivo nel tempo di 34 e 22.
Nelle stesse ore, ma ad Orvieto, sempre per l’Atletica Winner Foligno Francesco Ninassi ha conquistato il minimo per i Campionati Italiani anche nei 400 metri con di il tempo di 49 e 31.
Ed ora la concentrazione è tutta per la Strafoligno in notturna del 18 giugno, gara che si attende particolarmente veloce, visto il percorso pianeggiante, e con le iscrizioni già aperte dal 14 maggio.

Articoli correlati