26.6 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeSportAtletica Winner, in attesa della Strafoligno grandi risultati alla Grifonissima

Atletica Winner, in attesa della Strafoligno grandi risultati alla Grifonissima

Pubblicato il 21 Maggio 2021 17:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giubileo dei Giovani, le emozioni dei pellegrini folignati

C’è chi è partito a piedi e chi ha raggiunto Roma in pullman, ma per tutti quella a Tor Vergata è stata un’esperienza bella e indimenticabile: il racconto dei giovani ma anche dei sacerdoti che li hanno accompagnati

Ss75, auto in avaria viene urtata da una bisarca: mezzi fuori strada e due feriti

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno, rendendo necessario anche l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto dei conducenti in ospedale. Chiusa temporaneamente la corsia di marcia

Innocenzi inarrestabile: per lui il settimo cappotto ad Ascoli

La Giostra marchigiana in onore di Sant’Emidio si è conclusa con una quarta tornata di spareggio tra il “cannibale” e Lorenzo Melosso. A dividerli solo sei punti grazie ai quali il sestiere di Porta Solestà ha portato a casa il 38esimo palio

In attesa della Strafoligno del 18 giugno, l’Atletica Winner Foligno ha fatto la voce grossa alla Grifonissima che si è corsa a Perugia. Tra i portacolori della società folignate, da sottolineare la prova di Marco Melchiorri, giunto secondo al traguardo, in una corsa che ha visto al via circa cinquecento podisti. Melchiorri ha costruito la sua medaglia d’argento nel finale, percorrendo i dieci chilometri e mezzo del percorso nel tempo di 33 minuti e 06 secondi. Davanti a lui solo il vincitore Simon Kibet Loitanyang.
L’Atletica Winner Foligno ha chiuso prima nella classifica a squadre per numero di arrivati, piazzando quattro dei suoi nei primi venti. Il migliore, ovviamente dopo Melchiorri, è stato Filippo Ferri, giunto sesto all’arrivo nel tempo di 34 e 22.
Nelle stesse ore, ma ad Orvieto, sempre per l’Atletica Winner Foligno Francesco Ninassi ha conquistato il minimo per i Campionati Italiani anche nei 400 metri con di il tempo di 49 e 31.
Ed ora la concentrazione è tutta per la Strafoligno in notturna del 18 giugno, gara che si attende particolarmente veloce, visto il percorso pianeggiante, e con le iscrizioni già aperte dal 14 maggio.

Articoli correlati