“La gardenia è il nostro fiore: rappresenta la volontà di non arrenderci, di condividere il nostro impegno per fermare la sclerosi multipla e la speranza di ripartire più forti di prima”. Sono le parole di Francesco Vacca, presidente nazionale di Aism.
Finalmente, dopo un anno difficile legato alla pandemia, torna la raccolta fondi in presenza contro la sclerosi multipla. Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 maggio sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica,si svolgerà la manifestazione “Bentornata Gardensia”.
L’Aism esorterà tutti a sostenere la ricerca, ancora purtroppo l’unica arma contro questo terribile, cronico, imprevedibile e invalidante nemico con l’aiuto di 13mila volontari impegnati a distribuire 200mila piante di gardenia, elegante pianta dal fiore profumatissimo, al prezzo di 15 euro l’una.
Nella zona di Foligno gli interessati all’acquisto delle gardensie potranno recarsi il 28 maggio al centro commerciale Piazza Umbra, il 29 e il 30 al rione Giotti e il 30 al centro commerciale Agorà.
La vendita delle gardenie è disponibile anche a Trevi in piazza Mazzini il 28 maggio, il giorno dopo a Spello nella Piazza Kennedy, e infine dal 28 al 30 maggio sulla strada del santuario di Santa Rita da Cascia.
Già da ora è possibile effettuare la prenotazione della propria pianta di gardenia contattando la selezione provinciale della propria città il cui elenco è consultabile su http://www.aism.it/gardensia.
Nel link https://sostienici.aism.it/sostienici/privati/altri-modi-per-donare/ l’Aism mette a disposizione ulteriori modalità per effettuare le donazioni nel mondo in cui lo si preferisce.
Anche testimonial ed influencer hanno a cuore la Giornata mondiale contro la SM celebrata il 30 maggio in 70 paesi; fondamentale è il contributo di Lorella Cuccarini che supporta insieme all’associazione “30 ore per la vita” il progetto “Una mamma con SM va sostenuta” e il sostegno dell’attrice Antonella Ferrari, madrina di Aism, che sul palco di Sanremo, con grande coraggio, ha portato la sua lotta alla sclerosi multipla.
Anche il progetto #ripartireinsieme, attraverso la raccolta fondi, sostiene le attività dell’Aism rivolte a sostenere la ricerca scientifica, a garantire le risposte di cura, di assistenza e di supporto per le persone affette da questa malattia, ora importanti più che mai dopo l’isolamento forzato dovuto alla pandemia.
“È possibile contribuire alla donazione anche con un sms al numero 45512″ dice la folignate Annita Rondoni, consigliere nazionale dell’Aism.
“Questo è uno dei momenti che rappresenta la volontà di non arrenderci e di condividere il nostro impegno per fermare la sclerosi multipla” aggiunge Rondoni, che ringrazia “i volontari dell’associazione e chi deciderà di acquistare un fiore per regalare speranza alle persone con sclerosi multipla”.