20.6 C
Foligno
lunedì, Maggio 5, 2025
HomeCronacaCovid, altri sei ricoveri in meno ma il tasso di positività risale...

Covid, altri sei ricoveri in meno ma il tasso di positività risale al 4 per cento

Pubblicato il 30 Maggio 2021 19:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Daniele Santarelli vince anche la Champions: è Grande Slam con Conegliano

Il tecnico folignate vince un altro trofeo in carriera, è il 26esimo con l'Imoco Volley. Quest'anno le Pantere venete hanno vinto tutto ciò che c'era da vincere: è la prima volta nella storia della società

A Foligno da martedì iscrizioni aperte per i nidi comunali

Le domande potranno essere presentate entro il 30 maggio prossimo attraverso la piattaforma online. Previsti anche due open day per visitare le strutture presenti sul territorio

Foligno, l’opposizione lancia una petizione per il salario minimo comunale

Dopo la bocciatura della mozione da parte della maggioranza lo scorso mese di marzo, le forze di minoranza chiamano all’appello i cittadini. Obiettivo dichiarato “dotare il Comune di uno strumento concreto contro la precarietà e il lavoro povero”

Da 74 a 68. Scende di altre sei unità il dato dei pazienti Covid in Umbria tra le giornate di sabato 29 e domenica 30 maggio. Venticinque quelli ricoverati all’ospedale di Perugia, 17 a Terni e Pantalla, 8 a Città di Castello e uno a Foligno. Stabile a 6 il numero delle persone in terapia intensiva, di cui cinque al Santa Maria della Misericordia di Perugia ed uno al Santa Maria di Terni. In aumento i decessi. Uno in più nelle 24 ore. Si tratta di un cittadino di Terni. Il numero delle vittima raggiunge così quota 1.401.

Tra sabato e domenica individuati 63 nuovi contagi su 1.590 tamponi molecolari processati (in tutto 924.564), con il tasso di positività che risale al 4 per cento contro l’1,2 per cento del giorno precedente. Dieci i casi Covid in più a Terni, 6 a Perugia. Quattro a Foligno e uno a Montefalco. Ritorno del virus nel borgo ternano di Giove, mentre tornando alla città della Quintana nelle stesse 24 ore si sono registrati anche 4 guariti. I folignati attualmente positivi sono 50, tutti sottoposti ad isolamento e nessun ricoverato.

In tutta Umbria si contano 1.558 casi Covid, ossia 33 in meno dell’ultimo report. I guariti in più sono 95 per un totale di 53.418 da inizio pandemia. Complessivamente, invece, i contagi sono stati 56.377. Gli antigenici effettuati sono stati nell’ultima giornata 2.569 in più (in tutto 415.843). Infine, sul fronte vaccini somministrato il 98,3 per cento delle dosi disponibili in Umbria, ossia 519.101 su 528.015.

Articoli correlati