15.8 C
Foligno
lunedì, Maggio 5, 2025
HomeCronacaCoronavirus, nessun nuovo decesso in Umbria ma due ricoveri in più

Coronavirus, nessun nuovo decesso in Umbria ma due ricoveri in più

Pubblicato il 31 Maggio 2021 14:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Daniele Santarelli vince anche la Champions: è Grande Slam con Conegliano

Il tecnico folignate vince un altro trofeo in carriera, è il 26esimo con l'Imoco Volley. Quest'anno le Pantere venete hanno vinto tutto ciò che c'era da vincere: è la prima volta nella storia della società

A Foligno da martedì iscrizioni aperte per i nidi comunali

Le domande potranno essere presentate entro il 30 maggio prossimo attraverso la piattaforma online. Previsti anche due open day per visitare le strutture presenti sul territorio

Foligno, l’opposizione lancia una petizione per il salario minimo comunale

Dopo la bocciatura della mozione da parte della maggioranza lo scorso mese di marzo, le forze di minoranza chiamano all’appello i cittadini. Obiettivo dichiarato “dotare il Comune di uno strumento concreto contro la precarietà e il lavoro povero”

Nessun nuovo decesso legato al Coronavirus in Umbria, dove il numero di vittime resta di 1.401. Tra domenica 30 e lunedì 31 maggio, però, nel Cuore verde d’Italia si sono registrati due nuovi ricoveri di pazienti Covid. Il dato complessivo è di 70 ricoveri ordinari, di cui 26 all’ospedale di Perugia, 17 in quelli di Terni e Pantalla, 9 a Città di Castello e uno a Foligno. Nessuna variazione, invece, sul fronte delle terapie intensive, dove per il terzo giorno consecutivo si registrano sei ricoveri. Di questi, cinque al Santa Maria della Misericordia di Perugia ed uno al Santa Maria di Terni.

Di nuovi contagi tra domenica e lunedì ne sono stati riscontrati solo sei su appena, però, 545 tamponi molecolari analizzati (nel complesso 925.109). Il tasso di positività risulta, dunque, dell’1,1 per cento. Tre casi Covid sono stati individuati a Città di Castello e uno a Gualdo Tadino e Gubbio. Un positivo in più anche di fuori regione. Nessun nuovo contagio, invece, per Perugia, Terni e Foligno e neppure per gli altri Comuni della valle Umbra Sud. Nella città della Quintana neanche guariti. Gli attualmente positivi risultano quindi ancora 50 e tutti sottoposti ad isolamento. Nel frattempo torna “Covid free” Alviano, nel Ternano. Sale così a 28 il numero di comuni umbri dove non risultano casi di positività al Coronavirus.

Di casi, dunque, se ne contano al momento su tutto il territorio regionale 1.523, ossia 35 in meno del giorno precedente, mentre da inizio pandemia sono stati 56.383. I guariti tra domenica e lunedì sono stati altri 41 (in totale 53.459). Attualmente in isolamento ci sono 1.498 cittadini, in calo di 63 rispetto all’ultimo report. Per quanto riguarda gli antigenici ne sono stati effettuati 249 (in tutto 416.092). Di vaccini ne sono stati somministrati 6.038. Il dato aggiornato alla prima mattinata di lunedì 31 maggio è di 522.193 dosi inoculate sulle 539.415 consegnate all’Umbria dall’inizio della campagna vaccinale, ossia il 96,8 per cento.

Articoli correlati