Due decessi tra Spoleto e Umbertide nell’Umbria del Covid. Sale così a 1.405 il numero delle vittime risultate positive al Coronavirus tra le giornate di lunedì 7 e martedì 8 giugno. Tornano a scendere, invece, i ricoveri ordinari: cinque in meno in 24 ore. I pazienti Covid passano così dai 55 del precedente report agli attuali 49. Sono 25 i cittadini ricoverati al Santa Maria della Misericordia di Perugia, 10 invece quelli che si trovano negli ospedali di Terni e Pantalla, 3 a Città di Castello ed uno a Foligno. Sempre cinque le persone attualmente in terapia intensiva, tutte ricoverate a Perugia.
Tra lunedì e martedì individuati 32 nuovi contagi su tutto il territorio regionale a fronte di 2.411 tamponi molecolari processati (in tutto 939.117), per un tasso di positività che si attesta all’1,3 per cento. Tra i comuni interessati dai nuovi casi Covid, Perugia con 11 e Foligno con uno. Per il secondo giorno consecutivo nella città della Quintana non si contano nuovi guariti. I folignati attualmente positivi risultano quindi 39 e tutti sottoposti ad isolamento. Di casi su tutto il territorio regionale se ne registrano, invece, 1.197, ossia 17 in meno del giorno precedente mentre i contagi complessivi hanno raggiunto quota 56.568. I guariti sono 47 in più in 24 ore (in tutto 53.966).
Sotto quota mille i cittadini in isolamento (956 per l’esattezza), in calo di 74 unità rispetto all’ultimo report. Gli antigenici effettuati nelle 24 ore sono stati 3.265 (in totale 436.894). Per quanto riguarda i vaccini, infine, nella giornata di lunedì 7 giugno ne sono stati somministrati 6.999. Il dato complessivo è di 577.103 dosi inoculate dall’inizio della campagna vaccinale sulle 616.495 consegnate all’Umbria. Di fatto, il 93,6 per cento.