23.3 C
Foligno
sabato, Luglio 27, 2024
HomeSportTanta voglia di crescere: la Foligno Volley riparte da Mirka Francia

Tanta voglia di crescere: la Foligno Volley riparte da Mirka Francia

Pubblicato il 26 Luglio 2022 09:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

VUS COM, boom di nuovi clienti. Rinnovati logo e servizi digitali

L'azienda del Gruppo Valle Umbra Servizi ha chiuso il 2023 con un utile netto di 826mila euro e una media nei cinque anni di un milione. Nel 2024 avviato un processo di rinnovamento per far fronte alle sfide del settore

Temperature alte, in Umbria stop ai lavori all’aperto dalle 12,30 alle 16

Lo prevede un'ordinanza della presidente della Regione, Donatella Tesei: il provvedimento resterà efficace fino al prossimo 31 agosto. Il sindacati: “Avremmo preferito essere ascoltati prima”

Contributi elettorali, chi ha sostenuto Zuccarini e Masciotti? Cifre e nomi della campagna

Dai due candidati sindaci passando per i consiglieri poi nominati assessori e fino ad arrivare a chi siede tra i banchi della massima assise cittadina, si tirano le somme delle spese sostenute e dei contributi e finanziamenti ottenuti da partiti, associazioni e privati

Dopo la retrocessione in C, la Foligno Volley guarda avanti e quest’anno si avvarrà nella direzione tecnica accanto a Marco Gobbini, anche della campionessa olimpica Mirka Francia. L’obiettivo – è stato ricordato nella conferenza stampa di presentazione della stagione, presenti, tra gli altri, il presidente del Coni regionale, Domenico Ignozza, e il presidente della società Stefano Antonini – è quello di far crescere in maniera un gruppo di ragazze, per lo più di Foligno, che, nonostante la retrocessione, ha dimostrato cuore e carattere.

“La retrocessione in serie C ha lasciato un po’ di amaro in bocca – è stato sottolineato – stemperato dall’orgoglio per aver comunque disputato un campionato nazionale divertente quanto impegnativo che ci ha fatto crescere moltissimo grazie al coach Marco Gobbini. Stiamo sperando in un ripescaggio da parte della Federazione ma se questo non dovesse accadere saremo pronti a giocarci di nuovo la promozione in questa stagione. Sentiamo forte la responsabilità di potere e dovere formare giocatrici di alta qualità nella città di Foligno tra le oltre 250 atlete che affollano le nostre palestre”.

E’ stato ricordato che la Foligno Volley disputa dai tornei di minivolley fino ai campionati di categoria under 12, under 14, Under 16, under 18, serie D e I e II divisione. “In questo quadro di grande responsabilità, quest’anno siamo orgogliosi di presentare la campionessa olimpica e del mondo con la nazionale cubana e campionessa del mondo per club, Mirka Francia – è stato detto – grandissima esperienza come giocatrice e come allenatrice Mirka ci aiuterà a far crescere le nostre giovani atlete del settore giovanile e come aiuto nella direzione tecnica affiancando coach Marco Gobbini. L’accordo con Mirka è fondamentale per la Foligno Volley nello sviluppo del ‘Progetto Green’ che stiamo perseguendo come obiettivo. Mettiamo nelle mani di Mirka Francia e di Marco Gobbini un progetto ambizioso ma realistico di fare di Foligno un polo pallavolistico femminile di riferimento per la Regione e per tutto il centro Italia”.

Articoli correlati