22.2 C
Foligno
giovedì, Agosto 27, 2026
HomeSportAtletica Winner, Mazzocchio lascia la presidenza: “Otto anni meravigliosi”

Atletica Winner, Mazzocchio lascia la presidenza: “Otto anni meravigliosi”

Pubblicato il 24 Giugno 2021 15:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Maria Concetta Mattei va il premio “Dodici giornali sottobraccio” 2026

Il riconoscimento, istituito dalla famiglia Picuti e dall’Ente Giostra della Quintana, verrà consegnato il prossimo 7 settembre a palazzo Candiotti. Riconoscimenti anche a Giuseppe Cerasa e Fausto Cardella

La vendemmia dei “tre dieci”. A Montefalco anticipo, caldo e rese in calo, ma la qualità resta alta

Il presidente del Consorzio Tutela Vini Montefalco, Paolo Bartoloni, fa un primo punto sull’annata 2026 rimandando a più avanti il giudizio definitivo. Raccolta anticipata già a metà agosto

Bonus libri di testo, a Foligno contributi per le famiglie con Isee fino a 15mila euro

Le famiglie potranno presentare la domanda a partire dal prossimo 7 settembre. La procedura è interamente digitalizzata e la richiesta dovrà essere inviata esclusivamente online

Gian Luca Mazzocchio non è più il presidente dell’Atletica Winner Foligno. Dopo otto anni ha infatti deciso di passare la mano. L’annuncio delle dimissioni, arrivate a sorpresa pochi giorni dopo il successo della Strafoligno in notturna, è stato affidato a un lungo post.

L’ormai ex presidente ha parlato di “otto anni intensi, meravigliosi, avvolto continuamente dall’affetto di centinaia di appassionati che non smetterò mai di ringraziare. Una squadra stupenda, dei consiglieri che mi sono stati sempre accanto pur nelle scelte più azzardate e fuori dal coro. Ora mi sento obbligato a dare spazio a chi, più di me, merita questo ruolo, fatto di passione, attenzione e dedizione, quella dedizione che non posso più garantire”. Ragioni personali e professionali, nessuna polemica, hanno portato alle dimissioni di Mazzocchio. Il saluto è stata anche l’occasione per rivendicare come la “stupenda barca Winner naviga in acque sicure, hai dei bilanci invidiabili ed è formata da grandi uomini, da grandi atleti ma, soprattutto da belle, bellissime persone. Abbiamo davvero fatto qualcosa di straordinario, per la città, per la gente comune ma, soprattutto per lo sport”.

Davvero in questi anni l’Atletica Winner ha raggiunto vari record, a cominciare da quello degli iscritti, ha fatto nascere e crescere la Strafoligno e la mezza maratona, si è dedicata ad altre specialità ed ha ospitato i campionati italiani di dieci e ventuno chilometri. Ora è in attesa della nuova pista d’atletica. Che però inaugurerà un altro presidente.

Articoli correlati