-1.1 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeSportAtletica Winner, Mazzocchio lascia la presidenza: “Otto anni meravigliosi”

Atletica Winner, Mazzocchio lascia la presidenza: “Otto anni meravigliosi”

Pubblicato il 24 Giugno 2021 15:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Gian Luca Mazzocchio non è più il presidente dell’Atletica Winner Foligno. Dopo otto anni ha infatti deciso di passare la mano. L’annuncio delle dimissioni, arrivate a sorpresa pochi giorni dopo il successo della Strafoligno in notturna, è stato affidato a un lungo post.

L’ormai ex presidente ha parlato di “otto anni intensi, meravigliosi, avvolto continuamente dall’affetto di centinaia di appassionati che non smetterò mai di ringraziare. Una squadra stupenda, dei consiglieri che mi sono stati sempre accanto pur nelle scelte più azzardate e fuori dal coro. Ora mi sento obbligato a dare spazio a chi, più di me, merita questo ruolo, fatto di passione, attenzione e dedizione, quella dedizione che non posso più garantire”. Ragioni personali e professionali, nessuna polemica, hanno portato alle dimissioni di Mazzocchio. Il saluto è stata anche l’occasione per rivendicare come la “stupenda barca Winner naviga in acque sicure, hai dei bilanci invidiabili ed è formata da grandi uomini, da grandi atleti ma, soprattutto da belle, bellissime persone. Abbiamo davvero fatto qualcosa di straordinario, per la città, per la gente comune ma, soprattutto per lo sport”.

Davvero in questi anni l’Atletica Winner ha raggiunto vari record, a cominciare da quello degli iscritti, ha fatto nascere e crescere la Strafoligno e la mezza maratona, si è dedicata ad altre specialità ed ha ospitato i campionati italiani di dieci e ventuno chilometri. Ora è in attesa della nuova pista d’atletica. Che però inaugurerà un altro presidente.

Articoli correlati