22.3 C
Foligno
giovedì, Giugno 18, 2026
HomeSportAtletica Winner, Mazzocchio lascia la presidenza: “Otto anni meravigliosi”

Atletica Winner, Mazzocchio lascia la presidenza: “Otto anni meravigliosi”

Pubblicato il 24 Giugno 2021 15:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, fallito il vertice tra sindacati e Comune: prosegue lo sciopero

Le parti restano distanti nella risoluzione della vertenza che va avanti da ormai cinque mesi. Le forze sociali: “L’amministrazione ha confermato la propria posizione. Basterebbe uno sforzo di 30mila euro per mettere in sicurezza un servizio fondamentale”

Farmacie comunali, in Umbria maxi adesione allo sciopero: in 250 in piazza

Con due presidi a Perugia e Terni i dipendenti hanno incrociato le braccia per chiedere il rinnovo del contratto scaduto un anno e mezzo fa. I sindacati: “A rischio la qualità del servizio sanitario di prossimità”

Domani inizia la maturità per 855 studenti di Foligno

I cinque istituti secondari di secondo grado della città vedranno i propri ragazzi percorrere l'ultima tappa della loro avventura scolastica. In tutta l'Umbria sono 7.817

Gian Luca Mazzocchio non è più il presidente dell’Atletica Winner Foligno. Dopo otto anni ha infatti deciso di passare la mano. L’annuncio delle dimissioni, arrivate a sorpresa pochi giorni dopo il successo della Strafoligno in notturna, è stato affidato a un lungo post.

L’ormai ex presidente ha parlato di “otto anni intensi, meravigliosi, avvolto continuamente dall’affetto di centinaia di appassionati che non smetterò mai di ringraziare. Una squadra stupenda, dei consiglieri che mi sono stati sempre accanto pur nelle scelte più azzardate e fuori dal coro. Ora mi sento obbligato a dare spazio a chi, più di me, merita questo ruolo, fatto di passione, attenzione e dedizione, quella dedizione che non posso più garantire”. Ragioni personali e professionali, nessuna polemica, hanno portato alle dimissioni di Mazzocchio. Il saluto è stata anche l’occasione per rivendicare come la “stupenda barca Winner naviga in acque sicure, hai dei bilanci invidiabili ed è formata da grandi uomini, da grandi atleti ma, soprattutto da belle, bellissime persone. Abbiamo davvero fatto qualcosa di straordinario, per la città, per la gente comune ma, soprattutto per lo sport”.

Davvero in questi anni l’Atletica Winner ha raggiunto vari record, a cominciare da quello degli iscritti, ha fatto nascere e crescere la Strafoligno e la mezza maratona, si è dedicata ad altre specialità ed ha ospitato i campionati italiani di dieci e ventuno chilometri. Ora è in attesa della nuova pista d’atletica. Che però inaugurerà un altro presidente.

Articoli correlati