10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeSportAtletica Winner, Mazzocchio lascia la presidenza: “Otto anni meravigliosi”

Atletica Winner, Mazzocchio lascia la presidenza: “Otto anni meravigliosi”

Pubblicato il 24 Giugno 2021 15:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Gian Luca Mazzocchio non è più il presidente dell’Atletica Winner Foligno. Dopo otto anni ha infatti deciso di passare la mano. L’annuncio delle dimissioni, arrivate a sorpresa pochi giorni dopo il successo della Strafoligno in notturna, è stato affidato a un lungo post.

L’ormai ex presidente ha parlato di “otto anni intensi, meravigliosi, avvolto continuamente dall’affetto di centinaia di appassionati che non smetterò mai di ringraziare. Una squadra stupenda, dei consiglieri che mi sono stati sempre accanto pur nelle scelte più azzardate e fuori dal coro. Ora mi sento obbligato a dare spazio a chi, più di me, merita questo ruolo, fatto di passione, attenzione e dedizione, quella dedizione che non posso più garantire”. Ragioni personali e professionali, nessuna polemica, hanno portato alle dimissioni di Mazzocchio. Il saluto è stata anche l’occasione per rivendicare come la “stupenda barca Winner naviga in acque sicure, hai dei bilanci invidiabili ed è formata da grandi uomini, da grandi atleti ma, soprattutto da belle, bellissime persone. Abbiamo davvero fatto qualcosa di straordinario, per la città, per la gente comune ma, soprattutto per lo sport”.

Davvero in questi anni l’Atletica Winner ha raggiunto vari record, a cominciare da quello degli iscritti, ha fatto nascere e crescere la Strafoligno e la mezza maratona, si è dedicata ad altre specialità ed ha ospitato i campionati italiani di dieci e ventuno chilometri. Ora è in attesa della nuova pista d’atletica. Che però inaugurerà un altro presidente.

Articoli correlati