8.5 C
Foligno
lunedì, Marzo 23, 2026
HomeAttualitàCambio al vertice per la sezione Aiga di Spoleto: Elisa Fioroni Torrioni...

Cambio al vertice per la sezione Aiga di Spoleto: Elisa Fioroni Torrioni è il nuovo presidente

Pubblicato il 1 Luglio 2021 10:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un Foligno orgoglioso combatte ma viene atterrato: il Siena vince 3-2

Nonostante lo svantaggio di due gol recuperato grazie alle reti di Manfredi e Ferrara, all'89' un rigore concesso ai padroni di casa decide la partita in favore dei bianconeri

Il premio “Oro verde dell’Umbria” parla dell’alta qualità dell’olio extravergine

Foligno brilla con Viola e Clarici tra gli oli d'eccellenza. Mencaroni esprime soddisfazione per l'alta qualità del prodotto umbro e delle aziende che rientrano nel concorso nazionale Ercole Olivario

Foligno alla prova Siena: in casa della più in forma del campionato per aggrapparsi ai play off

Per i Falchetti la sfida sarà l'occasione per proseguire la ripresa inaugurata dopo la vittoria della scorsa domenica contro il Gavorrano. Manni: "Lo stimolo per una gara del genere è spontaneo, andiamo a giocarci questa partita con serenità e consapevolezza"

È l’avvocato Elisa Fioroni Torrioni il nuovo presidente della sezione Aiga di Spoleto. Originaria di Cantalupo, Fioroni Torrioni è stata eletta all’unanimità per guidare l’associazione dei giovani avvocati nel prossimo biennio. L’‘investitura’ ufficiale è arrivata lo scorso 28 giugno al tribunale di Spoleto, dove, appunto, si sono svolte le votazioni per il rinnovo anche del consiglio direttivo. La neo presidente, riconfermata tra l’altro nel consiglio, prende dunque in consegna il testimone dall’ex numero uno, l’avvocato Rossano Ponti. “È stato un grande onore essere eletta all’insegna di un consenso totale – racconta Elisa Fioroni Torrioni a Rgunotizie.it – e sarà un grande onore stare al timone di una realtà così importante. Soprattutto in un momento così delicato per il mondo forense – continua l’avvocato – lavoreremo con decisione per raggiungere i nostri obiettivi”.

Obiettivi, quelli della sezione Aiga ricostituita nel 2016 nella città Ducale, che proprio Fioroni Torrioni ha voluto ribadire. “Vogliamo dar voce ai giovani avvocati – spiega – tutelando i diritti dell’avvocatura, garantendo a praticanti ed avvocati un’idonea formazione professionale e creando relazioni tanto a livello locale e regionale quanto nazionale”. Per il neo presidente della sezione spoletina di Aiga, infatti, “c’è bisogno di fare rete e di credere ed investire nell’associazionismo, coinvolgendo anche i liberi professionisti”. Questa, secondo Fioroni Torrioni, la ricetta per lavorare in modo efficace in favore della categoria.

Come detto, lunedì non è stata solo la giornata del cambio della presidenza ma anche quella dell’elezione del nuovo consiglio direttivo, “tra conferme e nuovi ingressi – sottolinea il presidente – uniti dal medesimo grande entusiasmo nel perorare la causa”. Neo eletti, nel direttivo, gli avvocati Alberto Minci, Jacopo Cappe ed Andrea Bellingacci. Riconfermati, invece, i legali Michela De Santis, Tiziana Placidilli, Valeria Perini e Roberto Micanti. Le chiavi di vicepresidenza, tesoreria e segreteria sono state infine affidate rispettivamente a Tiziana Placidilli, Alberto Minci e Valeria Perini.

Articoli correlati