23.4 C
Foligno
venerdì, Luglio 31, 2026
HomeAttualitàCambio al vertice per la sezione Aiga di Spoleto: Elisa Fioroni Torrioni...

Cambio al vertice per la sezione Aiga di Spoleto: Elisa Fioroni Torrioni è il nuovo presidente

Pubblicato il 1 Luglio 2021 10:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità a Foligno, Spi Cgil: “Non è più rinviabile”. E la Lega rilancia l’appello

Il Coordinamento donne del sindacato pensionati e la sezione cittadina del Carroccio chiedono alla Regione di sbloccare l'opera e di intervenire sulle criticità del "San Giovanni Battista”. Sotto la lente la carenza di personale e le liste d'attesa

Aerospazio, l’Umbria brilla al salone di Farnborough

Diciannove imprese del Cluster regionale protagoniste al salone internazionale in Inghilterra con vertici di alto livello e nuovi accordi strategici. Il presidente Tonti: "Dimostrata la maturità del nostro comparto sui mercati globali"

La Valle del Menotre torna a ballare con “Holydays Festival”

La rassegna di musica indipendente anche quest’anno abiterà la frazione di Scopoli tra linguaggi musicali alternativi, ricerca, ritualità e nuove forme di espressione contemporanea. Appuntamento dal 31 luglio al 2 agosto

È l’avvocato Elisa Fioroni Torrioni il nuovo presidente della sezione Aiga di Spoleto. Originaria di Cantalupo, Fioroni Torrioni è stata eletta all’unanimità per guidare l’associazione dei giovani avvocati nel prossimo biennio. L’‘investitura’ ufficiale è arrivata lo scorso 28 giugno al tribunale di Spoleto, dove, appunto, si sono svolte le votazioni per il rinnovo anche del consiglio direttivo. La neo presidente, riconfermata tra l’altro nel consiglio, prende dunque in consegna il testimone dall’ex numero uno, l’avvocato Rossano Ponti. “È stato un grande onore essere eletta all’insegna di un consenso totale – racconta Elisa Fioroni Torrioni a Rgunotizie.it – e sarà un grande onore stare al timone di una realtà così importante. Soprattutto in un momento così delicato per il mondo forense – continua l’avvocato – lavoreremo con decisione per raggiungere i nostri obiettivi”.

Obiettivi, quelli della sezione Aiga ricostituita nel 2016 nella città Ducale, che proprio Fioroni Torrioni ha voluto ribadire. “Vogliamo dar voce ai giovani avvocati – spiega – tutelando i diritti dell’avvocatura, garantendo a praticanti ed avvocati un’idonea formazione professionale e creando relazioni tanto a livello locale e regionale quanto nazionale”. Per il neo presidente della sezione spoletina di Aiga, infatti, “c’è bisogno di fare rete e di credere ed investire nell’associazionismo, coinvolgendo anche i liberi professionisti”. Questa, secondo Fioroni Torrioni, la ricetta per lavorare in modo efficace in favore della categoria.

Come detto, lunedì non è stata solo la giornata del cambio della presidenza ma anche quella dell’elezione del nuovo consiglio direttivo, “tra conferme e nuovi ingressi – sottolinea il presidente – uniti dal medesimo grande entusiasmo nel perorare la causa”. Neo eletti, nel direttivo, gli avvocati Alberto Minci, Jacopo Cappe ed Andrea Bellingacci. Riconfermati, invece, i legali Michela De Santis, Tiziana Placidilli, Valeria Perini e Roberto Micanti. Le chiavi di vicepresidenza, tesoreria e segreteria sono state infine affidate rispettivamente a Tiziana Placidilli, Alberto Minci e Valeria Perini.

Articoli correlati