10.6 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 14, 2026
HomeSportL'Unione ciclistica Foligno sempre più internazionale

L’Unione ciclistica Foligno sempre più internazionale

Pubblicato il 9 Luglio 2021 15:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si prepara a festeggiare San Feliciano

Le celebrazioni del patrono prenderanno il via domani (giovedì 15 gennaio) e proseguiranno fino a domenica 25 gennaio. In programma anche momenti dedicati ai giovani: dall'omaggio dello sport all'incontro con il cardinale Battaglia e Gino Cecchettin

Per lo Spoleto Nuoto il 2026 si apre col botto, tra Perugia e L’Aquila

I ragazzi e le ragazze di coach Santarelli hanno avviato il nuovo anno alla grande, collezionando successi e medaglie in due diverse competizioni molto importanti. La società: "Imboccata la strada giusta"

Sconti sugli abbonamenti ferroviari regionali: ecco come ottenerli

A partire dal primo gennaio 2026 tutti i residenti dell’Umbria possono beneficiare di un’agevolazione del 20% su carnet mensili e annuali, anche scolastici. A disposizione 250mila euro stanziati a seguito di un’intesa con Trenitalia

Altra esperienza fuori dall’Italia per il ciclismo folignate. Dopo Cottbus, Rebecca Bacchettini fa rotta verso la Francia. Nel prossimo fine settimana, la Junior dell’Uc Foligno sarà in gara nella Coupe de France Fenioux Piste, evento del calendario Uci in scena nel Velodrome di Le Mans.
L’atleta prenderà parte alle prove del settore sprint, con il Keirin ed il torneo della velocità. Una due giorni in cui la Bacchettini avrà modo di misurarsi non solo con le migliori pari età transalpine, ma anche con un manipolo di atlete Elite. Per l’occasione infatti le due categorie verranno accorpate per dar vita ad un’unica competizione.
Anche in questa trasferta d’oltralpe la parola d’ordine rimarrà comunque quella dell’esperienza, specie sul fronte della gestione tattica delle singole batterie di gara. I riferimenti giunti dai recenti blocchi di allenamento con la nazionale su pista a Montichiari lasciano comunque ben sperare in vista di un appuntamento che rappresenterà, almeno in campo internazionale, l’ultima tappa di avvicinamento al Campionato Europeo di Apeldoorn di metà agosto. In vista di un eventuale convocazione il test di Le Mans permetterà alla portacolori dell’UC Foligno di affinare il feeling coi palcoscenici internazionali.

Articoli correlati