18.3 C
Foligno
venerdì, Agosto 22, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in aumento i contagi ma diminuiscono i ricoveri

Coronavirus, in aumento i contagi ma diminuiscono i ricoveri

Pubblicato il 10 Luglio 2021 12:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Incidente a Colle Scandolaro, deceduta la donna finita con l’auto contro un albero

Nello schianto la 49enne aveva riportato delle gravi lesioni che avevano fatto apparire fin da subito la situazione disperata. Portata in ospedale, era stata sottoposta ad un intervento chirurgico ma non ce l’ha fatta

V-Reti Gas, in bilico il posto di otto letturisti dopo il cambio d’appalto

A denunciare la situazione Simona Gola di Uiltucs Umbria: “I dipendenti rischiano di non vedersi riconosciuta la clausola sociale che garantisce il lavoro nel passaggio tra appaltatori”

In 800 da Assisi e Foligno per la canonizzazione di Carlo Acutis

Completo il treno che domenica 7 settembre partirà dall’Umbria per portare i fedeli a San Pietro per la cerimonia presieduta da papa Leone XIV. Il giovane sarà proclamato santo insieme al beato Pier Giorgio Frassati

Risalgono i contagi in Umbria. Dalla dashboard aggiornata alla mattinata di sabato 10 luglio si riscontra, infatti, un leggero incremento dei casi Covid. In particolare nelle ultime 24 ore ne sono stati riscontrati 17 su 1.400 tamponi molecolari processati (in tutto 985.619), per un tasso di positività che sale all’1,2%. Quattro i contagi in più a Perugia ed altrettanti di fuori regione, due a Norcia e Terni ed uno nei comuni di Campello sul Clitunno, Città della Pieve, Porano, Spello e Spoleto. Nessun nuovo positivo, invece, per Foligno dove non si registrano però neppure nuovi guariti. Resta, dunque, stabile a 20 il numero dei casi attuali con 19 folignati in isolamento ed uno solo ricoverato.

I positivi presenti al momento in tutto il territorio regionale ammontano, invece, a 633, ossia 5 in più del report precedente. I guariti in 24 ore sono stati 12 per un totale di 54.876 mentre di casi Covid da inizio pandemia se ne sono avuti 56.933. Diminuisce, invece, il numero dei ricoveri ordinari, passati in 24 ore da 13 a 10, quindi tre in meno. Sono cinque i pazienti che si trovano all’ospedale di Perugia ed altrettanti in quello di Terni. Nessuna variazione sul fronte delle terapie intensive con un solo paziente e per quanto riguarda i decessi, che restano 1.424 dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

In aumento il dato relativo alle persone sottoposte ad isolamento: sono 44 in più tra venerdì 9 e sabato 10 luglio. In tutto 425. Nell’ultima giornata effettuati, poi, 3.175 antigenici (in totale 510.415) e somministrati 9.357 vaccini. Nel complesso, dall’inizio della campagna vaccinale sono state inoculate 828.899 dosi sulle 933.374 consegnate all’Umbria. Ossia, l’88,8%.

Articoli correlati