22.9 C
Foligno
giovedì, Luglio 17, 2025
HomeCronacaCovid, salgono in contagi ma il tasso di positività resta sotto la...

Covid, salgono in contagi ma il tasso di positività resta sotto la soglia dell’1%

Pubblicato il 13 Luglio 2021 15:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giubileo dei Giovani, a Foligno 465 ragazzi da tutto il mondo

Dal 24 al 28 luglio prossimi saranno in città, ospitati da famiglie e parrocchie. Nei giorni di permanenza in Umbria parteciperanno a cammini spirituali, momenti di preghiera e di festa. Venerdì 25 la messa in cattedrale e in serata il ritrovo al Campo de li Giochi

Foligno, Brafa Musicoro saluta la “Gonzaga”

A distanza di nove mesi dal suo insediamento il generale lascia la guida del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito. L’avvicendamento con il nuovo comandante è in agenda per il 23 luglio prossimo

Cinquantasette mongolfiere pronte a solcare i cieli dell’Umbria

Provenienti da 22 Paesi di tutto il mondo, parteciperanno alla 38esima edizione dell’Italian International Balloon Grand Prix. L’evento è in programma dal 25 luglio al 3 agosto prossimi, coinvolgendo Gualdo Cattaneo, Massa Martana e il lago Trasimeno

Sono in leggera risalita i contagi per l’Umbria, dove però il tasso di positività resta sotto l’1%. In particolare, tra le giornate di lunedì 12 e martedì 13 luglio il rapporto tra i tamponi molecolari processati e i casi Covid riscontrati risulta dello 0,88%. Su 1.698 prelievi analizzati, infatti, sono stati individuati 15 cittadini positivi al virus. Tre a Bettona, Perugia e di fuori regione, due a Spoleto ed uno in più a Corciano, Magione, Orvieto e Terni. A Foligno, invece, con tre nuovi guariti e nessun nuovo contagio si assiste ad un lieve calo dei casi totali: dai 19 del bollettino precedente si è passati agli attuali 16, con 15 folignati in isolamento ed uno solo ricoverato.

In diminuzione di due unità anche il numero dei positivi attualmente presenti su tutto il territorio regionale: al momento, infatti, se ne contano 623. Sono 49 i comuni cosiddetti “Covid free” sui 92 totali. Diciassette in più i guariti per un totale di 54.911, mentre i contagi registrati dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati 56.958. Invariati i decessi (sempre 1.424) così come i ricoveri ordinari (ancora nove, di cui 4 a Perugia e 5 a Terni) e quelli in terapia intensiva (dove c’è un solo paziente).

Nove in più i cittadini in isolamento: in tutto 428. Quasi 2.700 gli antigenici effettuati nelle 24 ore: nello specifico 2.696 per un totale di 515.890. Mentre i tamponi molecolari analizzati da inizio pandemia hanno raggiunto quota 988.983. Per quanto riguarda, infine, il capitolo vaccini, con i 4.408 somministrati nella giornata di lunedì, le dosi inoculate sono state complessivamente 847.097 sulle 939.574 consegnate all’Umbria. Pari, cioè, al 90,2%.

Articoli correlati